SerieTV News

The Rig: una nuova serie horror in arrivo da Amazon

Pubblicato il 04 novembre 2020 di Marco Triolo

Amazon ha messo in cantiere The Rig, una serie horror-thriller in sei parti, che sarà diretta da John Strickland (Bodyguard, Line Of Duty) e arriverà su Prime Video. L’esordiente David Macpherson ha scritto la serie, che sarà prodotta da Wild Mercury Productions, la stessa compagnia che ha prodotto Troy – La caduta di Troia, di cui Strickland ha diretto episodi.

The Rig sarà la prima serie originale Amazon a essere interamente girata in Scozia, presso i FirstStage Studios di Edimburgo. Derek Wax (Troy, Humans) e John Strickland sono produttori escutivi, mentre Suzanne Reid (Valhalla Rising, Peaky Blinders) sarà la produttrice. Meg Salter e Matthew Jacobs Morgan scriveranno la serie insieme a Macpherson.

La trama

The Rig sarà ambientata sulla piattaforma petrolifera Kishorn Bravo, al largo delle coste scozzesi, nelle pericolose acque del Mare del Nord. Quando la squadra di operai sta per fare ritorno sulla terra ferma, una nebbia misteriosa avvolge tutto e isola la piattaforma dal mondo esterno, comunicazioni comprese. Mentre tentano di scoprire da dove nasca questo fenomeno, i lavoratori formano nuove alleanze, altri legami si spezzano e le tensioni generazionali vengono a galla.

La parola ai produttori

Georgia Brown, direttore degli European Amazon Originals di Prime Video, ha dichiarato:

The Rig è una storia brillante, raccontata con abilità, nella più teatrale delle ambientazioni. Pone domande inquisitorie sulla natura e l’ambiente, su cosa serva a sopravvivere ed essere umani, il che è molto pertinente rispetto al mondo in cui viviamo oggi. Siamo felici di aggiungere questa serie alla nostra crescente scuderia di programmi originali Amazon realizzati nel Regno Unito.

Derek Wax, managing director di Wild Mercury, aggiunge:

The Rig è un thriller epico, guidato dai personaggi, ricco di scene d’azione appassionanti e idee ambiziose e originali, e siamo lieti di poter lavorare con Amazon Prime Video nel realizzarlo. David Macpherson cattura la vita su una piattaforma petrolifera nel Mare del Nord con straordinaria autenticità ed è stato entusiasmante lavorare con lui, con il regista John Strickland e il nostro team di creativi per mettere in scena la vastità e la visione di questo mondo.

Fonte: Deadline