Xavier Dolan, regista di pellicole come Gli amori immaginari, Laurence Anyways e il desiderio di una donna…, Tom à la ferme, Mommy, È solo la fine del mondo e La mia vita con John F. Donovan, è pronto per fare il suo debutto nel mondo delle serie tv.
Il progetto in questione sarà un thriller, intitolato The Night Logan Woke Up, e sarà co-prodotto da Studiocanal, Canal+ e Quebecor Content. Al centro della serie, composta da cinque episodi, la storia di tre amici: sono gli anni ’90, Mimi e suo fratello Jules sono migliori amici di Logan. Il giorno del suo diciassettesimo compleanno, Logan violenta la quattordicenne Mimi. Passati trent’anni, Mimi torna nella sua città in seguito alla morte della madre. Lì ritrova i suoi fratelli, un salto nel passato che porterà a galla dolorosi ricordi.
Ispirato allo spettacolo teatrale di Michel Marc Bouchard, The Night Logan Woke Up vedrà nel cast gli stessi attori presenti sul palcoscenico: Julie Le Breton, Magalie Lépine-Blondeau, Éric Bruneau, Patrick Hivon, Xavier Dolan e Julianne Côté.
Siamo suo serio onorati all’idea di poter offrire ai nostri partner la prima serie drammatica di Xavier Dolan, uno dei migliori registi moderni al mondo. Xavier Dolan racconta storie profondamente umane con una voce unica e ha la capacità di creare dei rapporti particolarmente reali sullo schermo.
Fonte: Deadline