L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Night Logan Woke Up: arriva la prima serie tv di Xavier Dolan

The Night Logan Woke Up: arriva la prima serie tv di Xavier Dolan

Di Filippo Magnifico

Xavier Dolan, regista di pellicole come Gli amori immaginari, Laurence Anyways e il desiderio di una donna…, Tom à la ferme, Mommy, È solo la fine del mondo e La mia vita con John F. Donovan, è pronto per fare il suo debutto nel mondo delle serie tv.

The Night Logan Woke Up

Il progetto in questione sarà un thriller, intitolato The Night Logan Woke Up, e sarà co-prodotto da Studiocanal, Canal+ e Quebecor Content. Al centro della serie, composta da cinque episodi, la storia di tre amici: sono gli anni ’90, Mimi e suo fratello Jules sono migliori amici di Logan. Il giorno del suo diciassettesimo compleanno, Logan violenta la quattordicenne Mimi. Passati trent’anni, Mimi torna nella sua città in seguito alla morte della madre. Lì ritrova i suoi fratelli, un salto nel passato che porterà a galla dolorosi ricordi.

Ispirato allo spettacolo teatrale di Michel Marc Bouchard, The Night Logan Woke Up vedrà nel cast gli stessi attori presenti sul palcoscenico: Julie Le Breton, Magalie Lépine-Blondeau, Éric Bruneau, Patrick Hivon, Xavier Dolan e Julianne Côté.

Le dichiarazioni di Francoise Guyonnet di Studiocanal

Siamo suo serio onorati all’idea di poter offrire ai nostri partner la prima serie drammatica di Xavier Dolan, uno dei migliori registi moderni al mondo. Xavier Dolan racconta storie profondamente umane con una voce unica e ha la capacità di creare dei rapporti particolarmente reali sullo schermo.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Willie Garson è morto, aveva interpretato Stanford Blatch in Sex and the City 22 Settembre 2021 - 10:12

L’attore statunitense Willie Garson è morto, aveva 57 anni. Nel corso della sua carriera Willie Garson era comparso in oltre 50 film, ma il suo ruolo più famoso rimarrà quello di Stanford Blatch, interpretato nella serie televisiva Sex and the City dal 1998 al 2004.

Venom: La furia di Carnage – Lo scontro continua sul poster IMAX 22 Settembre 2021 - 10:00

I due simbionti si scontrano sul poster IMAX di Venom: La furia di Carnage, in uscita il prossimo 14 ottobre nelle sale italiane.

Passing – Il trailer del film di Rebecca Hall, dal 10 novembre su Netflix 22 Settembre 2021 - 9:00

Due donne - Passing è il film di Rebecca Hall tratto dal romanzo di Nella Larsen, con Tessa Thompson e Ruth Negga nel ruolo di due amiche che si ritrovano nella New York degli anni Venti, tra conflitti etnici e sociali.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).