L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Mandalorian: un errore nell’episodio 2×04 ha scatenato la fantasia dei fan

The Mandalorian: un errore nell’episodio 2×04 ha scatenato la fantasia dei fan

Di Filippo Magnifico

Anche i migliori possono sbagliare e anche nelle grandi produzioni qualcosa può sfuggire all’occhio attento dei montatori.
È recentemente capitato nella stagione 4 di The Crown, dove un topo ha rubato la scena, ed è successo anche nel quarto episodio della seconda stagione di The Mandalorian, dove un uomo in jeans e t-shirt – molto probabilmente un membro della troupe – compare sulla sfondo in una scena con Greef Karga (Carl Weathers), Cara Dune (Gina Carano) e Mando (Pedro Pascal).

La cosa, ovviamente, ha scatenato la fantasia dei fan. Lucasfilm molto probabilmente correggerà questo errore (una cosa simile era successa anche nell’ultima stagione di Game of Thrones) ma se non dovesse farlo, quel misterioso personaggio diventerà ufficialmente canone e c’è già chi si è portato avanti…

Ma perché fermarsi? Nel momento in cui un personaggio diventa ufficiale, la sua esistenza va festeggiata con un’action figure da collezione.

Molto interessante quello che fa notare Entertainment Weekly, la misteriosa figura in jeans e t-shirt è molto simile, se non proprio uguale, a quella che compare sullo sfondo di una scena dei Predatori dell’Arca Perduta. Si tratta quindi della stessa persona che ha come hobby rovinare le produzioni targate Lucasfilm?

Fun Fact: una svista simile era capitata anche nel quarto episodio della prima stagione di The Mandalorian. Quindi possiamo ufficialmente dire che si tratta della “maledizione del quarto episodio”.

LEGGI ANCHE:

The Mandalorian 2 – La recensione del primo episodio, The Marshal

The Mandalorian 2: la recensione del secondo episodio, The Passenger

The Mandalorian 2: la recensione del terzo episodio, The Heiress

The Mandalorian 2: la recensione del quarto episodio, The Siege

Star Wars The Mandalorian: Le citazioni e i riferimenti nell’episodio 2×01

Star Wars The Mandalorian: Le citazioni e i riferimenti nell’episodio 2×02

Star Wars The Mandalorian: Le Citazioni e i Riferimenti nell’episodio 2×03

Star Wars The Mandalorian: Le Citazioni e i Riferimenti nell’episodio 2×04

La prima serie live-action ambientata nel mondo di Star Wars

Nel cast di The Mandalorian troviamo grandi nomi come Gina Carano, Carl Weathers, Nick Nolte, Omid Abtahi e persino Werner Herzog. Il mandaloriano solitario protagonista dello show è invece Pedro Pascal.

Dave Filoni (Star Wars: The Clone Wars, Star Wars Rebels) dirige il primo episodio, mentre gli altri sono stati affidati a Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok). Pare che la Disney voglia investire 10 milioni di dollari per ogni puntata, portando il budget complessivo a 100 milioni.

I produttori esecutivi di The Mandalorian sono Jon Favreau, Dave Filoni, Kathleen Kennedy, Colin Wilson e Karen Gilchrist.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Cinque giorni al Memorial arriva su Apple TV+, una cruda e toccante storia vera 12 Agosto 2022 - 19:20

Su Apple TV+ arriva Cinque giorni al Memorial, la nuova serie con Vera Farmiga. Ecco la trama, il cast, il trailer e molto altro...

Doctor Who: a novembre inizieranno le riprese della 14a stagione 12 Agosto 2022 - 19:15

Lo showrunner Russell T. Davies sta trattando con la BBC per ripristinare gli speciali natalizi di Doctor Who a partire dal 2023.

I Am Groot: con quante intonazioni si può dire? Scopriamolo nel nuovo video ufficiale 12 Agosto 2022 - 18:45

Finalmente disponibile su Disney+ I Am Groot, l'antologia di corti animati dei Marvel Studios: ecco un simpatico collage con le varie “intonazioni” della mitica frase.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.