L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Mandalorian: il drago Krayt era apparso anche in Guerre stellari

The Mandalorian: il drago Krayt era apparso anche in Guerre stellari

Di Marco Triolo

Ricordate quel gigantesco scheletro nel deserto di Tatooine, proprio all’inizio di Una nuova speranza, alias Guerre stellari, alias l’Episodio IV di Star Wars? Bene, perché, quarant’anni dopo, abbiamo finalmente fatto la conoscenza con l’animale vivo e vegeto. Il drago Krayt, apparso nel primo episodio della seconda stagione di The Mandalorian, con molta meno ciccia addosso assomiglia proprio a quello scheletro, con cui George Lucas ci aveva subito rivelato quanto fosse letale il mare di dune di Tatooine.

Phil Szostak, creative art manager di Lucasfilm, lo ha sottolineato su Twitter, rivelando anche un interessante aneddoto: quello scheletro non era stato creato per Guerre stellari. Il film, in effetti, fu girato con un budget relativamente contenuto rispetto ai sequel. D’altro canto, allora nessuno avrebbe scommesso sul successo epocale che sarebbe poi arrivato. E così, quell’oggetto di scena fu riciclato da un film Disney (quale ironia…) del 1975. Il film in questione è Il mistero del dinosauro scomparso di Robert Stevenson (regista di Mary Poppins). Lo scheletro è appunto quello di un dinosauro, un diplodoco per la precisione.

Szostak racconta come quello scheletro, realizzato in vetroresina, fu “trasportato nel deserto tunisino dalla troupe di Una nuova speranza” e che dunque “quel film segnò la prima apparizione del drago Krayt, per lo meno in una forma scheletrica giovanile”. Perché, in effetti, l’animale visto in The Mandalorian è molto più grosso di quel pur grosso scheletro.

Altra curiosità: lo scheletro rimase poi in Tunisia per oltre vent’anni, per poi essere ritrovato dall’archeologo ed esperto di Star Wars David West Reynolds e dal socio Michael Ryan, in cerca dei set originali di Guerre stellari, nel 1995. In seguito fu riscoperto ancora una volta dalla troupe di Episodio II – L’attacco dei cloni nel 2000.

Il prossimo episodio di The Mandalorian arriverà venerdì 6 novembre. Per ora non ci sono dettagli sulla puntata, ma vi terremo aggiornati.

Guarda anche

The Mandalorian 2: il primo episodio seguito da un milione di account il 30 ottobre
La recensione di The Mandalorian 2×01
Il poster dedicato a Timothy Olyphant / Cobb Vanth
I concept del primo episodio
The Mandalorian e il fugace ritorno di [SPOILER]
Le citazioni e i riferimenti nell’episodio 2×01

Fonte: ComicBook.com

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

GLAAD Media Award: ecco la reunion di Glee in onore di Naya Rivera 10 Aprile 2021 - 20:00

La trentaduesima edizione dei GLAAD Media Award ha ospitato una reunion di Glee. Un omaggio nei confronti di Naya Rivera, tragicamente scomparsa lo scorso luglio.

Shang-Chi: le action figure svelano alcuni importanti dettagli sulla storia 10 Aprile 2021 - 19:00

Le informazioni su Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings sono scarse ma alcuni dettagli sulla trama arrivano dalle action figure realizzate per accompagnare il lancio della pellicola.

Anticipata l’uscita americana di Peter Rabbit 2 10 Aprile 2021 - 18:00

La Sony ha annunciato la nuova data di uscita di Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga. Il film arriverà con un po’ di anticipo nelle sale americane, passando dal 2 luglio al 18 giugno.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.