L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Expanse rinnovato per la sesta e ultima stagione da Amazon

The Expanse rinnovato per la sesta e ultima stagione da Amazon

Di Marco Triolo

Amazon Studios l’ha salvata dalla cancellazione e ora la chiuderà con la stagione 6. Stiamo parlando di The Expanse, la serie di fantascienza creata da Mark Fergus e Hawk Ostby a partire dai romanzi di James S.A. Corey (nome d’arte degli scrittori Daniel Abraham e Ty Franck). Inizialmente mandata in onda da Syfy, ma cancellata dopo la stagione 3, la serie ha trovato una nuova casa su Amazon Prime Video, dove la quarta stagione è arrivata per intero il 13 dicembre 2019 e dove la quinta farà lo stesso il prossimo 16 dicembre.

Amazon ha rinnovato la serie in anticipo per la sesta stagione, che vedrà il ritorno di tutto il cast tranne Cas Anvar, interprete di Alex Kamal, accusato di molestie sessuali durante l’estate. Naren Shankar sarà ancora una volta lo showrunner e rivedremo Steven Strait, Dominique Tipper, Wes Chatam, Cas Anvar, Frankie Adams, Shohreh Asgdashloo, David Strathairn e, chissà, forse anche Thomas Jane.

Andrew Kosove e Broderick Johnson, co-fondatori di Alcon Television Group e produttori esecutivi di The Expanse, hanno dichiarato:

Dal momento in cui ci siamo impegnati a portare questa serie in TV e fino a questa stagione finale, abbiamo lavorato senza sosta per rendere onore alla visione degli scrittori. Siamo fieri di aver avuto uno dei cast più inclusivi della televisione e aver dato spazio a storie che contano. Un ringraziamento speciale a Daniel Abraham e Ty Franck, agli scrittori dei libri ma anche della serie, e a Naren Shankar, showrunner e produttore esecutivo della serie. Continua a essere un onore e un privilegio lavorare con questa squadra. Vogliamo anche ringraziare Amazon per averci sempre sostenuto e aiutato a raccontare questa storia al massimo delle sue potenzialità e aver portato The Expanse a un pubblico globale.

La sinossi della stagione 5

La quinta stagione della serie continua la storia degli umani che in enormi gruppi stanno abbandonando il sistema solare in cerca di una nuova casa e di un nuovo inizio in mondi simili alla Terra oltre l’Anello, e le conseguenze dello sfruttamento secolare della Cintura sono infine divenute reali e la resa dei conti è inevitabile. Per la crew della Rocinante e per i leader dei Pianeti Interni e della Cintura il passato e il presente collidono, e il futuro riserva loro sfide che avranno conseguenze su tutto il sistema solare. Amos (Wes Chatham) torna sulla Terra per confrontarsi con il suo passato e con le conseguenze di una vita che tanto ha combattuto per lasciarsi alle spalle. Naomi (Dominique Tipper) riesce a raggiungere suo figlio in un tentativo disperato di salvarlo dalla dannosa influenza del padre. Bobbie (Frankie Adams) e Alex (Cas Anvar) cercano di affrontare il collasso di Marte seguendo i movimenti di un’ambigua congrega avente legami con criminali e terroristi. Holden (Steven Strait) lotta con le conseguenze dei suoi trascorsi con la Protomolecola, con gli alieni che l’hanno costruita e con il mistero di cosa li abbia annientati.

QUI potete vedere il trailer della quinta stagione, in arrivo il 16 dicembre su Amazon Prime Video.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Orville: il primo teaser della stagione 3, New Horizons! 24 Settembre 2021 - 11:57

La terza stagione di The Orville, intitolata New Horizons, farà il suo debutto su Hulu il prossimo 10 marzo. Ecco un teaser.

Bardo: rivelato il titolo del nuovo film di Iñárritu, sarà una commedia 24 Settembre 2021 - 11:45

Al centro un giornalista e documentarista messicano interpretato da Daniel Giménez Cacho, che torna in patria per ricongiungersi con la famiglia

Tutti i film horror in tv dal 24 al 30 settembre 24 Settembre 2021 - 11:17

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Amazon Studios l’ha salvata dalla cancellazione e ora la chiuderà con la stagione 6. Stiamo parlando di The Expanse, la serie di fantascienza creata da Mark Fergus e Hawk Ostby a partire dai romanzi di James S.A. Corey (nome d’arte degli scrittori Daniel Abraham e Ty Franck). Inizialmente mandata in onda da Syfy, ma cancellata […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.