L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Crown: la Royal Family contro la Stagione 4

The Crown: la Royal Family contro la Stagione 4

Di Filippo Magnifico

La Famiglia Reale Britannica non si è mai espressa nei confronti della serie Netflix The Crown, anche se, ovviamente, nel corso di quattro stagioni tra le mura di Buckingham Palace se n’è sicuramente parlato.
Con l’arrivo dei nuovi episodi sulla piattaforma di streaming, arrivano anche dei rumor che, appunto, fanno riferimento ad un malcontento generale della Royal Family nei confronti della serie.

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, numerosi fonti parlano di un diffuso malumore, legato al modo – decisamene poco lusinghiero – in cui sono stati rappresentati, ad esempio, il Principe Carlo e la Duchessa di Cornovaglia negli episodi della Stagione 4.

Si parla di cose avvenute 25, 30 anni fa, rappresentate senza prendere in considerazione i sentimenti delle persone coinvolte. Non è una cosa corretta, soprattutto se si considera il fatto che le vicende non sono state raccontate in maniera fedele.

Insomma, alla serie si rimprovera il fatto di sfruttare nel nome della fiction eventi relativamente recenti, che hanno lasciato una profonda ferita all’interno della Famiglia Reale Britannica, che non si è ancora rimarginata e forse non si rimarginerà mai. E nello sfruttare quest dolore sembra – almeno stando a quanto riportato – che la produzione abbia inserito elementi non corrispondenti al vero, per rendere la storia più appassionante.

Secondo Sally Bedell Smith, biografa ufficiale della Famiglia Reale, quella di The Crown è una rappresentazione più vicina a Downton Abbey.

Nel corso di quattro stagioni la quantità di fatti non corrispondenti al vero è notevolmente aumentata. Le prime stagioni si potevano considerare storiche. La quarta però è ambientata in tempi recenti e alla luce di tutto questo le falsità risultano ancora più crudeli. L’ottima confezione, l’attenzione per i dettagli, spingono gli spettatori a dare per scontato che quello che stanno vedendo sia vero.

QUI trovate la nostra recensione della Stagione 4

LEGGI ANCHE:

Confermata la sesta e ultima stagione di The Crown

Lesley Manville sarà Margaret in The Crown 5

Ecco Gillian Anderson nel ruolo di Margaret Thatcher

Confermata Imelda Staunton nel ruolo di Elisabetta in The Crown 5

Gli autori

Scritta da Peter Morgan (The Queen, Frost/Nixon, Rush) e diretta da Stephen Daldry (Billy Elliot, The Hours, The Reader), The Crown trae ispirazione dall’opera teatrale The Audience.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

GLAAD Media Award: ecco la reunion di Glee in onore di Naya Rivera 10 Aprile 2021 - 20:00

La trentaduesima edizione dei GLAAD Media Award ha ospitato una reunion di Glee. Un omaggio nei confronti di Naya Rivera, tragicamente scomparsa lo scorso luglio.

Shang-Chi: le action figure svelano alcuni importanti dettagli sulla storia 10 Aprile 2021 - 19:00

Le informazioni su Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings sono scarse ma alcuni dettagli sulla trama arrivano dalle action figure realizzate per accompagnare il lancio della pellicola.

Anticipata l’uscita americana di Peter Rabbit 2 10 Aprile 2021 - 18:00

La Sony ha annunciato la nuova data di uscita di Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga. Il film arriverà con un po’ di anticipo nelle sale americane, passando dal 2 luglio al 18 giugno.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.