L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Crown: la Royal Family contro la Stagione 4

The Crown: la Royal Family contro la Stagione 4

Di Filippo Magnifico

La Famiglia Reale Britannica non si è mai espressa nei confronti della serie Netflix The Crown, anche se, ovviamente, nel corso di quattro stagioni tra le mura di Buckingham Palace se n’è sicuramente parlato.
Con l’arrivo dei nuovi episodi sulla piattaforma di streaming, arrivano anche dei rumor che, appunto, fanno riferimento ad un malcontento generale della Royal Family nei confronti della serie.

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, numerosi fonti parlano di un diffuso malumore, legato al modo – decisamene poco lusinghiero – in cui sono stati rappresentati, ad esempio, il Principe Carlo e la Duchessa di Cornovaglia negli episodi della Stagione 4.

Si parla di cose avvenute 25, 30 anni fa, rappresentate senza prendere in considerazione i sentimenti delle persone coinvolte. Non è una cosa corretta, soprattutto se si considera il fatto che le vicende non sono state raccontate in maniera fedele.

Insomma, alla serie si rimprovera il fatto di sfruttare nel nome della fiction eventi relativamente recenti, che hanno lasciato una profonda ferita all’interno della Famiglia Reale Britannica, che non si è ancora rimarginata e forse non si rimarginerà mai. E nello sfruttare quest dolore sembra – almeno stando a quanto riportato – che la produzione abbia inserito elementi non corrispondenti al vero, per rendere la storia più appassionante.

Secondo Sally Bedell Smith, biografa ufficiale della Famiglia Reale, quella di The Crown è una rappresentazione più vicina a Downton Abbey.

Nel corso di quattro stagioni la quantità di fatti non corrispondenti al vero è notevolmente aumentata. Le prime stagioni si potevano considerare storiche. La quarta però è ambientata in tempi recenti e alla luce di tutto questo le falsità risultano ancora più crudeli. L’ottima confezione, l’attenzione per i dettagli, spingono gli spettatori a dare per scontato che quello che stanno vedendo sia vero.

QUI trovate la nostra recensione della Stagione 4

LEGGI ANCHE:

Confermata la sesta e ultima stagione di The Crown

Lesley Manville sarà Margaret in The Crown 5

Ecco Gillian Anderson nel ruolo di Margaret Thatcher

Confermata Imelda Staunton nel ruolo di Elisabetta in The Crown 5

Gli autori

Scritta da Peter Morgan (The Queen, Frost/Nixon, Rush) e diretta da Stephen Daldry (Billy Elliot, The Hours, The Reader), The Crown trae ispirazione dall’opera teatrale The Audience.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Mondadori pronta ad acquistare Star Comics? 18 Maggio 2022 - 19:02

Antonio Porro amministratore delegato di Mondadori ha annunciato una nuova operazione nei libri trade. Si mormora che il gruppo editoriale sia interessato all'acquisto di Edizioni Star Comics

Only Murders in the Building: il trailer italiano della stagione 2, dal 28 giugno su Disney+ 18 Maggio 2022 - 19:00

Ecco il trailer italiano della seconda stagione di Only Murders in the Building, in arrivo il 28 giugno su Disney+.

Esterno Notte: le foto da Cannes e tutte le sale dove vedere il film 18 Maggio 2022 - 18:30

Esce oggi nelle sale italiane, in contemporanea alla presentazione al Festival di Cannes, la prima parte di Esterno Notte di Marco Bellocchio.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.