L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Crown: anche la vedova di Hugh Lindsay contro la Stagione 4

The Crown: anche la vedova di Hugh Lindsay contro la Stagione 4

Di Filippo Magnifico

La stagione 4 di The Crown, è recentemente sbarcata su Netflix (QUI trovate la nostra recensione), incontrando il favore del pubblico e, allo stesso tempo, scatenando il malcontento della Famiglia Reale.
Alla polemica si unisce ora Sara Horsley, vedova del maggiore Hugh Lindsay, un ex ufficiale d’onore della Regina scomparso nel 1988, travolto da una valanga sulle alpi svizzere.
Parlando con il Sunday Telegraph, la donna ha parlato dell’episodio della serie in cui viene mostrata la morte di Lindsay:

Ero sul serio preoccupata quando ho saputo che avrebbero realizzato l’episodio, per l’impatto che avrebbe avuto su mia figlia.
Sono arrabbiata e terrorizzata all’idea che la gente possa vederlo. Avevo espressamente chiesto agli autori di non parlarne, che l’incidente non venisse menzionato. Penso che la Famiglia Reale debba accettare la cosa, ma per me si tratta di una tragedia privata.
I produttori mi avevano risposto in maniera gentile con una lettera, dicendo di aver compreso le mie preoccupazioni. Ciononostante, speravano che apprezzassi il modo particolarmente sensibile con cui avrebbero trattato eventi così tragici. Per molte persone della mia famiglia è spiacevole il fatto che abbiamo deciso di drammatizzare questo incidente.

La storia di Hugh Lindsay

Nel 1988 Hugh Lindsay si trovava a Klosters, sulle alpi svizzere, con alcuni membri della famiglia reale, tra cui Carlo. Mentre sciava fuori pista, fu travolto da una valanga. I soccorsi e gli sforzi dei presenti per salvarlo, tra cui lo stesso Principe del Galles, furono inutili.

LEGGI ANCHE: The Crown: La Vera Storia di Michael Fagan, che fece irruzione nella camera della Regina


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney+ e Star: da What If…? alla stagione 11 di The Walking Dead, tutti i titoli in arrivo ad agosto 27 Luglio 2021 - 15:13

Da What If...? alla stagione 11 di The Walking Dead, tutti i titoli in arrivo ad agosto sulla piattaforma Disney+ e la sezione Star.

Ghostbusters: Legacy, ecco il nuovo trailer dell’atteso sequel! 27 Luglio 2021 - 15:08

Diretto da Jason Reitman, il film sarà distribuito nelle sale italiane da Warner Bros. a novembre

Alexa Swinton da Old al revival di Sex and the City 27 Luglio 2021 - 14:00

La star di Old e Billions dovrebbe interpretare Rose Goldenblatt, figlia di Charlotte York (Kristin Davis) e Harry Goldenblatt (Evan Handler)

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.