LEGGI ANCHE: La recensione di The Crown 4
I malumori della Famiglia Reale non fermano certo The Crown, che rinnoverà ancora il cast per la quinta e sesta stagione.
La nuova interprete di Elisabetta II sarà Imelda Staunton, intervistata dal Daily Mail a proposito di questa sfida. L’attrice non nega di sentire delle pressioni:
Ci sono pressioni da ogni angolo. Seguo le orme di due attrici straordinarie, ma anche quelle di uno straordinario essere umano, ovvero la Regina.
Le riprese cominceranno nel luglio del 2021, ma la sua preparazione è già iniziata:
Conosciamo il suo aspetto e il suo modo di parlare, e ovviamente devo assomigliarle il più possibile, ma devo anche raccontare una storia.
A Peter Morgan tocca ovviamente il compito di raccontare tutto ciò che accade nella vita privata della sovrana:
È lì che interviene la sua scrittura, ed è straordinaria perché abbiamo tanti filmati della Regina che tiene i discorsi e cose del genere, ma la forza di The Crown è sempre stata quella di esplorare le loro vite private e renderle il più reali possibile.
Intanto, vi ricordo che la quarta stagione è uscita domenica scorsa su Netflix. Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– La Famiglia Reale contro The Crown 4
– La vera star di The Crown 4 è… un topo
– La trasformazione di Gillian Anderson in Margaret Thatcher
– Elizabeth Debicki sarà Diana in The Crown 5
– Confermata la sesta e ultima stagione di The Crown
– Lesley Manville sarà Margaret in The Crown 5
– Confermata Imelda Staunton nel ruolo di Elisabetta in The Crown 5
Sul finire degli anni settanta, la regina Elisabetta (Olivia Colman) e la famiglia sono impegnati a garantire la linea di successione al trono cercando la moglie giusta per il principe Carlo (Josh O’Connor), che a trent’anni è ancora scapolo. Mentre la nazione comincia a sentire l’impatto delle politiche controverse introdotte da Margaret Thatcher (Gillian Anderson), la prima donna a ricoprire la carica di primo ministro, le tensioni con la regina peggiorano quando la premier conduce il paese nella guerra delle Falkland, creando conflitti all’interno del Commonwealth. Anche se la storia d’amore di Carlo e della giovane Lady Diana Spencer (Emma Corrin) fornisce la distrazione ideale per unire il popolo britannico, tra le mura del palazzo la famiglia reale è sempre più divisa.
Il cast è composto da Olivia Colman (la Regina Elisabetta II), Tobias Menzies (il Principe Filippo), Helena Bonham Carter (la Principessa Margaret), Ben Daniels (Antony Armstrong-Jones), Josh O’Connor (Principe Carlo), Jason Watkins (Harold Wilson), Erin Doherty (la Principessa Anna), Emerald Fennell (Camilla Parker Bowles), Emma Corrin (Diana Spencer) e Gillian Anderson (Margaret Thatcher).
Scritta da Peter Morgan (The Queen, Frost/Nixon, Rush) e diretta da Stephen Daldry (Billy Elliot, The Hours, The Reader), The Crown trae ispirazione dall’opera teatrale The Audience.
Fonte: Daily Mail