L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Amazing Maurice – Hugh Laurie e Emilia Clarke doppiatori nell’adattamento animato

The Amazing Maurice – Hugh Laurie e Emilia Clarke doppiatori nell’adattamento animato

Di Marlen Vazzoler

Hugh Laurie (House) ed Emilia Clarke (Game of Thrones) faranno parte del cast vocale del lungometraggio animato The Amazing Maurice. Al loro fianco anche David Thewlis (Wonder Woman), Himesh Patel (Yesterday), Gemma Arterton (Vita & Virginia) e Hugh Bonneville (Downton Abbey).

Co-diretto da Toby Genkel (Two by Two: Overboard!) e da Florian Westermann (Little Dodo) il film è un adattamento del libro Il prodigioso Maurice e i suoi geniali roditori di Terry Pratchett, che fa parte della serie di Mondo disco. L’opera è stata premiata in UK con la medaglia Carnegie, che viene conferita ai migliori libri per bambini.

La sinossi del libro

In città si moltiplicano gli avvistamenti di topi: topi che sguazzano nei lavandini, si tuffano nei budini alla crema, squittiscono spudoratamente. Ed è subito panico. Per fortuna compare Keith, un giovane pifferaio dall’aria distratta, e tutti sono disposti a offrirgli una lauta ricompensa perché se li porti via. In realtà è tutto orchestrato da un astuto gattaccio di strada, Maurice, che si sposta di città in città con il ragazzino e la sua ciurma di topi: la loro alleanza è un sistema infallibile per far soldi. Ma quando arrivano nella sinistra Blintz Terme la musica cambia… e si fa minacciosa. Qualcosa di molto malvagio è in agguato nelle cantine. Non è più un gioco. Là sotto c’è un mondo dove topo mangia topo. E potrebbe essere solo l’inizio.

Produzione

Il film è prodotto da Sky, dalla tedesca Ulysses Filmproduktion, dallo Studio Rakete di base ad Amburgo, dall’inglese Cantilever Media, e dallo studio Red Star Animation di base a Sheffield. Il film ha ricevuto il supporto dell’estate di Pratchett ed è prodotto in associazione con la Narrativia, la compagnia di produzione di Pratchett.

I produttori sono Julia Stuart per Sky, Emely Christians per Ulysses, Andrew Baker e Robert Chandler per Cantilever Media e Rob Wilkins per Narrativia.

The Amazing Maurice sarà disponibile su Sky Cinema in U.K. nel 2022.

Fonte Variety

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Arriva Sky Cinema Oscar, un canale dedicato ai film premiati con l’ambita statuetta 17 Aprile 2021 - 9:00

Manca poco più di una settimana alla Notte degli Oscar. Per l’occasione, a partire da oggi sabato 17 aprile, arriva Sky Cinema Oscar.

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.