SerieTV News

The Afterparty: Tiffany Haddish e Dave Franco nella serie Apple di Phil Lord e Chris Miller

Pubblicato il 11 novembre 2020 di Marco Triolo

Phil Lord e Chris Miller, registi di 21 Jump Street e The Lego Movie, hanno trovato il cast della loro serie Apple TV+, una commedia gialla intitolata The Afterparty. Nella serie vedremo Tiffany Haddish, Dave Franco, Sam Richardson, Zoe Chao, Ben Schwartz, Ike Barinholtz, Ilana Glazer, Jamie Demetriou e John Early.

La serie in otto episodi sarà ambientata durante l’afterparty di una rimpatriata tra compagni di liceo. Ogni episodi racconterà la stessa notte (durante la quale avverrà un delitto) dal punto di vista di un diverso personaggio. Ciascun episodio avrà un diverso formato video e aderirà a un particolare genere cinematografico in linea con la personalità del narratore.

Personaggi e interpreti

Tiffany Haddish sarà la detective Danner, assegnata al caso. Sam Richardson sarà Aniq, progettista di escape room che vorrebbe conquistare la ragazza per cui aveva una cotta al liceo, Zoe, interpretata da Zoe Chao. Zoe è un’ex artista diventata amministratrice scolastica, fresca di separazione dal marito Brett, suo fidanzatino del liceo. Brett, uomo arrogante ed ex atleta liceale, sarà interpretato da Ike Barinholtz.

Ben Schwartz sarà Yasper, migliore amico di Aniq che sogna una carriera nella musica. Ilana Glazer sarà Chelsea, ex presidentessa della classe e secchiona. Dave Franco sarà Xavier, un tempo imbranato studente di teatro e oggi famoso attore e pop-star. Jamie Demetriou sarà Walt: ignorato per tutti gli anni del liceo, oggi spera finalmente di essere ricordato. Infine John Early sarà il detective Culp, partner fin troppo zelante di Danner.

Autori e produttori

Chris Miller ha creato The Afterparty e ne sarà lo showrunner e produttore esecutivo. Phil Lord sarà produttore esecutivo tramite la compagnia dei due registi, Lord Miller. La serie sarà prodotta da TriStar TV e Sony Pictures Television.

Fonte: Variety