L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tetris: il film sarà prodotto da Apple, Taron Egerton confermato

Tetris: il film sarà prodotto da Apple, Taron Egerton confermato

Di Marco Triolo

Sarà Apple a produrre e distribuire il film su Tetris, di cui si parla già da mesi. La compagnia è salita a bordo del progetto in tempo per confermare Taron Egerton nel ruolo principale. L’attore ha promesso che il film sarà “come The Social Network. Altra nota interessante: Matthew Vaughn, tramite la sua Marv Films, produrrà. Tetris sarà dunque una reunion tra lui ed Egerton, protagonista della saga di Kingsman.

Tetris sarà diretto da Jon S. Baird, regista di Stanlio & Ollio. Egerton interpreterà Henk Rogers, imprenditore e progettista di videogiochi. Il film sarà incentrato sulle lunghe battaglie legali da lui combattute per ottenere i diritti di Tetris verso la fine degli anni ’80. Uscito vincitore, Rogers è riuscito ad assicurarsi i diritti del videogame per il Nintendo Game Boy, riuscendo a far riconoscere i diritti anche all’inventore del gioco, il russo Aleksej Leonidovič Pažitnov, che prima di quel momento non aveva ottenuto compensi.

La produzione sta ora cercando gli altri interpreti, ovvero quello di Pažitnov e dei businessmen Robert e Kevin Maxwell. Le riprese partiranno ai primi di dicembre in Scozia. A produrre ci saranno anche AI Film di Leonard Blavatnik, Gregor Cameron, tramite la sua Unigram, e Gillian Berrie.

Apple alla riscossa

Sono mesi infuocati per Apple, che sta acquistando progetti di altissimo profilo. Si va da Killers Of The Flower Moon, il nuovo film di Martin Scorsese che vedrà protagonisti Leonardo DiCaprio e Robert De Niro, a Emancipation, action storico diretto da Antoine Fuqua e incentrato su uno schiavo in fuga interpretato da Will Smith. Su Apple TV+ vedremo inoltre Snow Blind, thriller di Gustav Möller con Jake Gyllenhaal (che interpreterà il remake americano di un altro film di Möller, Il colpevole), e Palmer, diretto da Fisher Stevens e interpretato da Justin Timberlake.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.