L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tetris: il film sarà prodotto da Apple, Taron Egerton confermato

Tetris: il film sarà prodotto da Apple, Taron Egerton confermato

Di Marco Triolo

Sarà Apple a produrre e distribuire il film su Tetris, di cui si parla già da mesi. La compagnia è salita a bordo del progetto in tempo per confermare Taron Egerton nel ruolo principale. L’attore ha promesso che il film sarà “come The Social Network. Altra nota interessante: Matthew Vaughn, tramite la sua Marv Films, produrrà. Tetris sarà dunque una reunion tra lui ed Egerton, protagonista della saga di Kingsman.

Tetris sarà diretto da Jon S. Baird, regista di Stanlio & Ollio. Egerton interpreterà Henk Rogers, imprenditore e progettista di videogiochi. Il film sarà incentrato sulle lunghe battaglie legali da lui combattute per ottenere i diritti di Tetris verso la fine degli anni ’80. Uscito vincitore, Rogers è riuscito ad assicurarsi i diritti del videogame per il Nintendo Game Boy, riuscendo a far riconoscere i diritti anche all’inventore del gioco, il russo Aleksej Leonidovič Pažitnov, che prima di quel momento non aveva ottenuto compensi.

La produzione sta ora cercando gli altri interpreti, ovvero quello di Pažitnov e dei businessmen Robert e Kevin Maxwell. Le riprese partiranno ai primi di dicembre in Scozia. A produrre ci saranno anche AI Film di Leonard Blavatnik, Gregor Cameron, tramite la sua Unigram, e Gillian Berrie.

Apple alla riscossa

Sono mesi infuocati per Apple, che sta acquistando progetti di altissimo profilo. Si va da Killers Of The Flower Moon, il nuovo film di Martin Scorsese che vedrà protagonisti Leonardo DiCaprio e Robert De Niro, a Emancipation, action storico diretto da Antoine Fuqua e incentrato su uno schiavo in fuga interpretato da Will Smith. Su Apple TV+ vedremo inoltre Snow Blind, thriller di Gustav Möller con Jake Gyllenhaal (che interpreterà il remake americano di un altro film di Möller, Il colpevole), e Palmer, diretto da Fisher Stevens e interpretato da Justin Timberlake.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Doctor Who arriva al Comic-Con@Home, ecco il trailer della stagione 13 25 Luglio 2021 - 19:25

Anche Doctor Who ha avuto il suo spazio durante l’edizione 2021 del Comic-Con@Home. Ospiti del panel, Jodie Whittaker, Mandip Gill, John Bishop e Chris Chibnall, che hanno mostrato il trailer della stagione 13.

L’ultimo mercenario: Van Damme in una clip mostrata al Comic-Con 25 Luglio 2021 - 18:00

L'action-comedy con Jean-Claude Van Damme arriverà su Netflix il 30 luglio. Vediamo anche il panel del Comic-Con...

Outer Banks – Un video riassume gli eventi della prima stagione 25 Luglio 2021 - 17:00

In attesa della seconda stagione di Outer Banks, in arrivo il 30 luglio, Netflix ha pubblicato un video che riassume gli eventi della prima.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.