Con un tweet M. Night Shyamalan ha annunciato che sono terminate, nella Repubblica Dominicana, le riprese del suo nuovo film: Old.
Wrapped production on @oldthemovie It was an incredible experience. Beyond grateful to the people of the Dominican Republic who were so caring & welcoming. It is one of the most beautiful countries filled with the sweetest people. Thinking of you as I head back to Philly. pic.twitter.com/56fxKcNb4E
— M. Night Shyamalan (@MNightShyamalan) November 16, 2020
Secondo quanto riportato da Collider, Old trae la sua ispirazione dalla graphic novel francese Sandcastle di Pierre Oscar Levy e dell’artista Frederik Peeters.
Shyamalan ha ricevuto Sandcastle come regalo per la festa del papà e dopo averla letta ne ha acquistato i diritti. Old in ogni caso NON sarà un adattamento diretto del fumetto.
Al centro della storia del film, un gruppo di persone che trova un cadavere su una spiaggia e comincia a capire che il luogo in cui si trovano nasconde un oscuro segreto.
Nel cast troviamo Gael Garcia Bernal, Eliza Scanlen, Thomasin McKenzie, Aaron Pierre, Alex Wolff, Vicky Krieps, Abbey Lee, Nikki Amuka-Bird, Ken Leung, Rufus Sewell, Embeth Davidtz ed Emun Elliott.
L’uscita nelle sale americane è prevista per luglio 2021.
Shyamalan proviene da una serie di ottimi successi, che hanno risollevato le sorti della sua carriera. Di recente ha diretto Glass, crossover tra Unbreakable e Split che ha incassato quasi 250 milioni di dollari nel mondo. Glass, Split e The Visit sono stati tutti co-prodotti dalla Blumhouse. L’ultimo suo lavoro è stato però la serie Servant per Apple TV+.