Homevideo & Digital

Tenet dal 15 dicembre in digital HD, dal 13 gennaio in DVD e Blu-Ray

Pubblicato il 10 novembre 2020 di Filippo Magnifico

Tenet, il nuovo film di Christopher Nolan, è pronto a sbarcare in Italia in digitale a partire dal 15 dicembre, giusto in tempo per le vacanze natalizie, e in DVD, Blu-Ray, 4K UHD e STEELBOOK 4K UHD dal 13 gennaio.
Il film è già disponibile già da oggi per il pre-order digitale su tutte le principali piattaforme e a breve su Amazon per il pre-order in DVD, Blu-ray, 4K UHD e STEELBOOK 4K UHD.
Tra i contenuti extra “Looking at the World in a New Way: The Making of Tenet” un’esplorazione inedita di un’ora sullo sviluppo e la produzione del film raccontata da cast e regista.

LEGGI ANCHE:

La recensione di Roberto Recchioni

La spiegazione del film

Le reali teorie scientifiche presenti nel film

Cosa significa “Tenet”: Il mistero archeologico alla base del film di Nolan

Inception incontra Intrigo internazionale

Il film è stato descritto come un incrocio tra Intrigo internazionale, il capolavoro di Alfred Hitchcock, e Inception. Nel cast troviamo John David Washington, Elizabeth Debicki e Robert Pattinson. Con loro Michael Caine, Kenneth Branagh, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson e Clémence Poésy.

La colonna sonora è opera di Ludwig Göransson (Black Panther), il direttore della fotografia è Hoyte van Hoytema (filmerà in Imax e 70mm), il direttore del montaggio è Jennifer Lame, il scenografo è Nathan Crowley, il costumista è Jeffrey Kurland mentre il supervisore degli effetti speciali è Andrew Jackson.

Nolan e la moglie Emma Thomas sono i produttori, mentre Thomas Hayslip è il produttore esecutivo.