L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Taylor Swift – Folklore: the long pond studio sessions ora disponbile su Disney+

Taylor Swift – Folklore: the long pond studio sessions ora disponbile su Disney+

Di Filippo Magnifico

Ieri Taylor Swift ha annunciato una nuova collaborazione con Disney+.
A partire da oggi, mercoledì 25 novembre, è disponibile sulla piattaforma Folklore: the long pond studio sessions, un documentario che ci porta alla scoperta del suo ultimo album, “Folklore”, lanciato a sorpresa il 24 luglio 2020.

Il trailer

Il film

Taylor Swift, Aaron Dessner (The National), Jack Antonoff (Bleachers) e Justin Vernon (Bon Iver) hanno creato un album che attraversa diversi generi. Hanno registrato “Folklore” a migliaia di chilometri di distanza l’uno dall’altro e non erano mai stati nella stessa stanza insieme…

…fino ad ora.

Folklore: the long pond studio sessions è stato girato a nord dello stato di New York a settembre 2020. Taylor, accompagnata dai co-produttori Aaron Dessner e Jack Antonoff, insieme all’ospite d’eccezione Justin Vernon (Bon Iver), interpreta i brani nello stesso ordine in cui compaiono nell’album acclamatissimo dalla critica “Folklore” e per la prima volta rivela le storie e i segreti dietro alle 17 canzoni.

Folklore: the long pond studio sessions è diretto da Taylor Swift e girato su 6 fotocamere Lumix S1H mirrorless con obiettivi Leica integrati nello studio, insieme a una Alexa LF con un Angenieux 24-290 su una fotocamera robotizzata Furio, collocata su un carrello curvo di oltre 9 metri.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Golden Globes più inclusivi? Hollywood, Netflix e Time’s Up denunciano i cambiamenti troppo lenti 9 Maggio 2021 - 14:00

La Hollywood Foreign Press Association ha approvato le prime misure per favorire una maggiore inclusività, ma per molti non bastano

Per la Festa della Mamma, un bellissimo video targato Disney 9 Maggio 2021 - 13:28

In un giorno come questo, così speciale, così magico, solo la Disney può esprimere nel migliore dei modi il nostro amore nei confronti di tutte le mamme del mondo.

Seth Rogen e la fine del mondo secondo George Lucas 9 Maggio 2021 - 13:00

Seth Rogen è tornato a parlare del suo incontro con George Lucas, convinto che il mondo sarebbe finito nel 2012.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.