L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix ci ricorda che oggi è lo Stranger Things Day

Netflix ci ricorda che oggi è lo Stranger Things Day

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La pausa forzata ha permesso di migliorare i copioni di Stranger Things 4

Se non ci fosse stata la pandemia di Covid-19, l’uscita di Stranger Things 4 sarebbe fissata (presumibilmente) per gennaio, e forse avremmo già visto un nuovo trailer, dopo il teaser dello scorso febbraio. In compenso, pare che l’attesa sarà ripagata da sceneggiature persino migliori, poiché i fratelli Duffer hanno avuto il tempo di riscriverle prima delle riprese.

Comunque sia, oggi si celebra una ricorrenza fondamentale per i fan della serie: lo Stranger Things Day. Netflix ha scelto proprio il 6 novembre perché coincide con l’anniversario della scomparsa di Will Byers, trascinato dal Demogorgone nel Sotto Sopra dopo una partita a Dungeons & Dragons con gli amici. Ovviamente mi riferisco alla prima stagione dello show, ambientata nel 1983.

Il debutto di Stranger Things è avvenuto il 15 luglio 2016, dopo vari trailer che promettevano di resuscitare l’horror per ragazzi degli anni Ottanta. La produzione, però, si era svolta in sordina, anche perché i fratelli Duffer erano quasi sconosciuti: nel loro curriculum c’erano giusto il film Hidden – Senza via di scampo e alcuni episodi di Wayward Pines, ma questi ultimi solo come sceneggiatori.

Il successo è stato immediato. Stranger Things ha rinvigorito la nostalgia per gli anni Ottanta proprio quando si apprestava a sfumare, lanciando al contempo le carriere dei suoi giovanissimi attori. E non solo: David Harbour, dopo anni di ruoli secondari, è diventato un attore molto richiesto a Hollywood, mentre Winona Ryder ha potuto rinverdire la sua carriera.

Per l’occasione, il canale Youtube italiano della piattaforma ha condiviso la scena finale della prima stagione. Potrete vederla qui di seguito, ma prima vi ricordo che le riprese di Stranger Things 4 sono in corso, e che la data di uscita non è stata ancora annunciata.

Da dove nasce la storia di Stranger Things? Era il 6 novembre 1983, infatti, quando a Hawkins, Indiana, Will Byers scompariva misteriosamente da casa sua: l’evento scatenante di un’avventura che ci ha fatto emozionare anno dopo anno. In questa scena, Will torna finalmente a casa sua per festeggiare il Natale con la famiglia. Prima di scoprire un terribile segreto che ricoinvolgerà i ragazzi nella stagione 2. Buon Stranger Things Day a tutti!

Il video

Le new entry della stagione precedente

Non ci sono notizie sulle new entry della quarta stagione, ma vi ricordo che il cast di Stranger Things 3 ha accolto Francesca Reale (Heather), Maya Thurman-Hawke (Robin), Cary Elwes (sindaco Kline) e Jake Busey (Bruce). Inoltre la piccola Erica (Priah Ferguson), sorellina di Lucas (Caleb McLaughlin) ha un ruolo più ampio nella terza stagione.

LEGGI ANCHE:

Levon Hawke nelle foto dal set di Stranger Things 4

Personaggi molto amati nelle foto dal set di Stranger Things 4

Netflix annuncia che le riprese di Stranger Things 4 sono ricominciate

Stranger Things 4 non sarà la fine della serie

Netflix e i fratelli Duffer accusati di plagio

David Harbour promette azione in stile Indiana Jones in Stranger Things 4

I fratelli Duffer promettono guest star prestigiose in Stranger Things 4

Tutti i film che hanno ispirato Stranger Things 4

Il ritorno di Hopper nel primo teaser di Stranger Things 4

Svelato il titolo del primo episodio di Stranger Things 4

Si cercano quattro metallari per Stranger Things 4

Svelati i primi film che ispireranno Stranger Things 4

L’announcement teaser di Stranger Things 4

Tutte le teorie dopo Stranger Things 3

I fratelli Duffer rivelano che Stranger Things 4 sarà molto diverso

Il numero di telefono di Murray Bauman funziona davvero

Una lettera d’amore ai cult degli anni Ottanta

Creata dai fratelli Matt e Ross Duffer (Wayward Pines), la prima stagione è ambientata nel 1983: a Hawkins, in Indiana, il piccolo Will Byers sparisce in circostanze misteriose, e i suoi migliori amici s’imbarcano in una grande avventura per ritrovarlo, scoprendo un’inquietante trama che coinvolge spaventose forze sovrannaturali, esperimenti governativi top secret e una ragazzina molto strana. Anche Joyce, madre del piccolo disperso, comincia a indagare insieme alla polizia. Insomma, Stranger Things è un’appassionata lettera d’amore ai film con cui molti di noi sono cresciuti, ma è anche il racconto formativo di tre bambini che si inoltrano in un mondo enigmatico e minaccioso.

Il cast

Nel cast figurano Winona Ryder, (Joyce) Matthew Modine (Dr. Brenner), David Harbour (Chief Hopper), Charlie Heaton (Jonathan Byers), Natalia Dyer (Nancy Wheeler), Millie Bobby Brown (Eleven), Finn Wolfhard (Mike Wheeler), Caleb McLaughlin (Lucas Sinclair), Gaten Matarazzo (Dustin Henderson), Noah Schnapp (Will Byers), Joe Keery (Steve) e Cara Buono (Karen Wheeler).

Nella seconda stagione si sono aggiunti Sadie Sink (Max), Dacre Montgomery (Billy), Paul Reiser (Dottor Owens), Sean Astin (Bob Newby), Linnea Berthelsen (Roman), Brett Gelman (Murray Bauman) e Will Chase (Neil Mayfield).

Stranger Things 3

Fonte: Netflix Italia

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jupiter’s Legacy – Ecco i poster dedicati ai personaggi 10 Aprile 2021 - 16:00

Utopian, Brainwave, Lady Liberty, Paragon e Chloe sono ritratti sui poster di Jupiter's Legacy, serie in uscita su Netflix il prossimo 7 maggio.

The Falcon and the Winter Soldier: nel quinto episodio un grosso cameo 10 Aprile 2021 - 15:00

Lo rivela lo showrunner Malcolm Spellman, ma non sarà Black Panther

Black Adam – Dwayne Johnson annuncia l’inizio delle riprese 10 Aprile 2021 - 14:00

Dwayne Johnson annuncia l'inizio delle riprese di Black Adam con una foto del ciak, mentre Bodhi Sabongui entra nel cast in un ruolo chiave.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.