L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stephen Frears dirigerà Steve Coogan in The Lost King

Stephen Frears dirigerà Steve Coogan in The Lost King

Di Marco Triolo

Dopo Philomena, il regista Stephen Frears e l’attore e sceneggiatore Steve Coogan torneranno a collaborare in The Lost King. Si tratta di un’altra commedia drammatica basata su una storia vera.

La trama di The Lost King

Al centro, le vicende di Philippa Langley, una storica che nel 2012 contribuì al ritrovamento dei resti di Re Riccardo III, perduti per oltre 500 anni. Le spoglie furono ritrovate sotto un parcheggio nella città di Leicester, in Inghilterra. La scoperta fu il culmine di anni di intense ricerche da parte di Langley, che dovette anche affrontare l’incomprensione di amici e famigliari e la derisione da parte di esperti e accademici.

Coogan interpreterà il marito di Langley. Il protagonista produrrà The Lost King attraverso la sua Baby Cow Productions, insieme a Christine Langan e Dan Winch. Le riprese partiranno la prossima primavera.

Una squadra collaudata

Coogan ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Jeff Pope, con cui ha scritto anche Philomena (film candidato a quattro Oscar, tra cui proprio la migliore sceneggiatura non originale). Pathé International si occuperà di vendere il progetto all’American Film Market, che quest’anno si svolgerà in forma virtuale dal 9 al 13 novembre.

Coogan e Pope hanno lavorato insieme anche al biopic Stanlio & Ollio, che Pope ha scritto e Coogan interpretato accanto a John C. Reilly.

Fonte: The Hollywood Reporter

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.