L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: George Lucas voleva Darth Maul come villain della trilogia sequel

Star Wars: George Lucas voleva Darth Maul come villain della trilogia sequel

Di Marco Triolo

Se siete tra coloro che hanno sempre pensato che Darth Maul fosse un grande personaggio sprecato, beh… siete normali. Lo pensano probabilmente tutti i fan di Star Wars, specialmente considerando che di cattivi così non ne sono arrivati mai più, dopo la sua sconfitta da parte di Obi-Wan in La minaccia fantasma. Naturalmente sappiamo che Darth Maul è poi tornato in versione animata in The Clone Wars e che Ray Park ha infine ripreso il ruolo di Solo. Dunque, era già chiaro che Darth Maul non fosse morto in Episodio I. Ma ora salta fuori che George Lucas aveva piani ben più ambiziosi su di lui.

Il creatore di Star Wars ha rivelato, in un’intervista contenuta nel libro Star Wars Archives: Episode 1-3 The Prequels, che Maul avrebbe dovuto essere addirittura il villain della trilogia sequel, come da lui concepita. Lucas spiega:

Darth Maul ha addestrato una ragazza, Darth Talon, che si è vista nei fumetti, come sua apprendista. Lei era la nuova Darth Vader e buona parte delle scene d’azione erano con lei. Quindi questi due sarebbero stati i villain principali della trilogia. Maul sarebbe diventato il padrino del crimine dell’universo perché, con la caduta dell’Impero, avrebbe preso il controllo di tutto.

Un percorso in effetti seguito dal personaggio sia in versione animata che in Solo. Dunque, almeno in parte, le intenzioni di Lucas sono state rispettate.

Leia sarebbe stata la vera prescelta

C’è di più. In un colpo di scena narrativo che sarebbe stato perfetto per i nostri tempi, si sarebbe scoperto che alla fine la vera prescelta era sempre stata Leia:

Entro la fine della trilogia, Luke avrebbe ricostruito buona parte dell’ordine dei Jedi, e avremmo visto la rinascita della Nuova Repubblica e Leia, il senatore Organa, sarebbe diventata il Cancelliere Supremo, a capo di tutto. Quindi alla fine lei sarebbe stata la prescelta.

Per quanto tutti, dopo i prequel, abbiano chiesto a gran voce che la saga di Star Wars fosse strappata dalle mani di Lucas, sarebbe stato senza dubbio molto bello vedere queste idee realizzate.

Fonte: ScreenRant

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Serie TV: Cosa è stato cancellato, rinnovato e cosa è rimasto ancora nel limbo? 16 Maggio 2022 - 21:32

Il futuro di una ventina di serie tv andate in onda su ABC, CBS, Fox, NBC e The CW, è stato rivelato. Ecco cosa è stato cancellato, rinnovato e quali serie hanno ancora un futuro incerto.

Videogame News: Starfield Rimandato, Nintendo Indie World, Sesta generazione in cantiere? 16 Maggio 2022 - 21:00

Come ogni lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Isola del cinema 2022: al via a Roma dal 16 giugno al 3 settembre 16 Maggio 2022 - 21:00

Torna l'Isola del Cinema all'Isola Tiberina di Roma per la 28esima edizione, dal 16 giugno al 3 settembre: ecco i primi dettagli.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.