SerieTV News

Star Trek: Discovery, iniziate le riprese della stagione 4

Pubblicato il 03 novembre 2020 di Marco Triolo

Le riprese della quarta stagione di Star Trek: Discovery sono ufficialmente iniziate. A rivelarlo in un tweet è Michelle Paradise, showrunner della serie insieme ad Alex Kurtzman. La terza stagione ha fatto da poco il suo debutto su CBS All Access in USA e Netflix in Italia e altri paesi.

Il rinnovo, insieme alla data di inizio riprese (2 novembre) era stato annunciato il mese scorso con un video che includeva Sonequa Martin-Green (Michael Burnham), Doug Jones (Saru), Michelle Paradise e Alex Kurtzman.

Kurtzman, a capo del franchise televisivo di Star Trek dopo aver scritto (insieme a Roberto Orci) i film di J.J. Abrams, ha dichiarato tempo fa che Discovery andrà avanti ancora a lungo:

Vi dirò, in tutta onestà, che abbiamo davanti anni e anni di Discovery. Lo penso perché, in generale, Star Trek ha una lunga storia di serie da almeno sette stagioni, e noi siamo appena saltati nel futuro… Non è che si tratti di una serie completamente nuova, ma di un nuovo set di variabili, idee e storie, e non penso che limiteremo noi stessi pensando “Ecco, abbiamo raggiunto il massimo”. Quando la serie inizierà a sembrarci stantia, saremo i primi a fermarla. Ma per ora non ci sembra proprio che le storie verranno a mancare.

Il cast

La protagonista di Star Trek: Discovery è Sonequa Martin-Green nel ruolo di Michael Burnham. Dell’equipaggio della Discovery fanno parte anche Doug Jones (Saru) e Anthony Rapp (Paul Stamets), Michelle Yeoh (Philippa Georgiou), Mary Wiseman (Sylvia Tilly), Wilson Cruz (Hugh Culber), Emily Coutts (Keyla Detmer) e Oyin Oladejo (Joann Owosekun). La stagione 3 ha accolto Blu del Barrio (Adira) e David Ajala (Cleveland Booker).