Spike Lee dirigerà un musical… sul Viagra

Spike Lee dirigerà un musical… sul Viagra

Di Marco Triolo

In questi giorni si fa molto parlare di Pfizer, l’azienda farmaceutica americana che ha sviluppato il primo vaccino efficace (al 90%) contro il Covid-19. Ma Pfizer in passato ha brevettato un altro farmaco che ha fatto la storia: il Viagra. Ora, Spike Lee svilupperà e dirigerà un musical basato sulla scoperta del farmaco.

Il film sarà prodotto da Entertainment One. Lee ha scritto la sceneggiatura con Kwame Kwei-Armah. I brani saranno scritti da Stew Stewart e Heidi Rodewald, autori del musical vincitore di Tony Award Passing Strange, di cui Spike Lee ha filmato una rappresentazione a Broadway nel luglio 2008.

Tratto da una storia vera

Alla base del musical c’è un articolo scritto da David Kushner e pubblicato da Esquire, All Rise: The Untold Story of The Guys Who Launched Viagra. L’articolo racconta gli eventi che hanno portato al lancio, da parte di Pfizer, del Viagra (Sildenafil), sviluppato come trattamento per i dolori al petto dovuti a problemi cardiaci e diventato il più celebre farmaco per combattere le disfunzioni erettili.

Matt Jackson produrrà con la sua Jackson Pictures, insieme alla 40 Acres and a Mule Filmworks di Spike Lee. Il regista ha scelto questo come suo prossimo progetto e si metterà subito al lavoro. Joanne Lee di Jackson Pictures e David Kushner saranno i produttori esecutivi.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

L’esorcista: Il Credente – Angela e Victor al centro di un nuovo video 23 Settembre 2023 - 19:00

Universal ha diffuso una nuova clip de L’esorcista: Il Credente, il film di David Gordon Green in arrivo nelle nostre sale il 5 ottobre.

Sciopero degli sceneggiatori: un accordo è vicino? 23 Settembre 2023 - 17:00

Le trattative tra sceneggiatori e produttori proseguono e si comincia a intravedere una luce alla fine del tunnel.

Smile 2, Paramount fissa la data di uscita 23 Settembre 2023 - 15:00

Il sequel di Smile, l'horror di maggior successo del 2022, uscirà giusto in tempo per la festa di Halloween del 2024.

Felicità, un backstage e una clip per il film di Micaela Ramazzotti 23 Settembre 2023 - 10:01

È disponibile un'altra clip di Felicità, esordio alla regia di Micaela Ramazzotti, insieme a un video di backstage.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI