Cinema Trailer & Video

Soul – Uno spot e il trailer italiano per il film Pixar

Pubblicato il 17 novembre 2020 di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Soul – La vita è piena di possibilità nel nuovo spot del film Pixar

Pete Docter (Inside Out, Up) e Kemp Powers, sono i registi dietro l’ultimo lungometraggio della Pixar: Soul, il primo titolo dello studio avente per protagonista un uomo di colore.

Jamie Foxx presta la voce a Joe Gardner, un insegnante delle medie che finalmente ha ottenuto la sua possibilità di esibirsi sul palcoscenico: potrà suonare lo spettacolo di apertura in un jazz club. La caduta in un tombino cambierà letteralmente la sua vita.

Quali sono i migliori trailer del 2020? Scopritelo grazie alla nostra infografica dinamica Hit Mania Trailer!

La sinossi:

Vi siete mai chiesti da dove provengano le vostre passioni, i vostri sogni e i vostri interessi? Che cosa vi renda davvero voi stessi? Soul accompagnerà il pubblico in un viaggio dalle strade di New York ai regni cosmici per trovare le risposte alle domande più importanti della vita.

Joe Gardner, un insegnante di musica di scuola media, ha l’occasione unica di suonare nel migliore locale jazz della città. Ma un piccolo passo falso lo porterà dalle strade della città di New York a un luogo fantastico in cui le nuove anime ricevono le proprie personalità, peculiarità e interessi prima di andare sulla Terra. Determinato a ritornare alla propria vita, Joe si allea con 22, un’anima ancora in formazione che non ha mai capito il fascino dell’esperienza umana. Mentre Joe cerca disperatamente di mostrare a 22 cosa renda la vita così speciale, troverà le risposte alle domande più importanti sull’esistenza.

Lo spot di Soul:

La colonna sonora:

Il musicista Jon Batiste, rinomato in tutto il mondo, ha scritto alcune composizioni jazz originali mentre la colonna sonora è opera di Trent Reznor e Atticus Ross (The Social Network) dei Nine Inch Nails.

I doppiatori originali:

Al fianco di Foxx, Tina Fey come voce dell’anima 22, Phylicia Rashad, Ahmir Questlove Thompson, Angela Bassett e Daveed Diggs.

Graham Norton (The Graham Norton Show) doppia Moonwind, Rachel House (Hunt for the Wilderpeople, Thor: Ragnaraok) è Terry, Alice Braga (Elysium), Richard Ayoade (The Mandalorian), Wes Studi (Woke, The Last of the Mohicans), Fortune Feimster (Bless the Harts) e Zenobia Shroff (The Affair) doppiano i Consiglieri. Donnell Rawlings è la voce di Dez, il barbiere di Joe mentre June Squibb (Nebraska) presta la voce a Gerel.

Soul arriverà a Natale su Disney+ (senza alcun sovrapprezzo).