Soul: un nuovo video scandito dalle musiche di Jon Batiste

Soul: un nuovo video scandito dalle musiche di Jon Batiste

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, per il lancio del film Pixar Soul verranno anche messe in commercio due colonne sonore, che saranno disponibili negli Stati Uniti a partire dal 17 dicembre.
La prima conterrà gli arrangiamenti jazz di Jonathan Batiste; la seconda invece conterrà la musiche di Trent Reznor e Atticus Ross.
Ed è proprio alla musica di Jonathan Batiste che è dedicato il video che trovate qui sotto.
Ricordiamo che Soul sarà distribuito direttamente su Disney+ il prossimo 25 dicembre.

Soul dal 25 dicembre su Disney+

È stato però confermato che la pellicola non seguirà la strada del recente Mulan, disponibile su Disney+ con pagamento aggiuntivo per Accesso VIP di 21,99 Euro.
Soul sarà subito incluso nel catalogo per tutti gli iscritti alla piattaforma, come successo in passato con titoli come Artemis Fowl e Hamilton.

La trama di Soul

Soul è diretto da Pete Docter, regista di Inside Out e Up. Il film sarà incentrato su Joe Gardner, un insegnante di musica delle scuole medie che, arrivato alla mezza età, ha una nuova chance di realizzare la sua ambizione di una vita: fare carriera come musicista jazz. Joe viene ingaggiato come apripista all’Half Note Club, un jazz club di New York. Ma un incidente separa la sua anima dal corpo, e Joe viene spedito a un seminario dove le anime devono acquisire delle passioni prima di essere piazzate nei corpi dei neonati.
Joe però ha tutta l’intenzione di non perdere la sua grande occasione, e dovrà collaborare con 22 (voce di Tina Fey), un’anima diventata cinica dopo essere rimasta bloccata per anni nel seminario. L’avventura insegnerà a Joe che, forse, la passione per il jazz ha dominato troppo la sua vita.

Vi siete mai chiesti da dove provengono la vostra passione, i vostri sogni e i vostri interessi? Cos’è che vi rende… quello che siete? Nel 2020, i Pixar Animation Studios vi porteranno in un viaggio dalle strade di New York ai regni cosmici per scoprire le risposte alle domande più importanti della vita.

Nel cast vocale, ovviamente nella versione originale, troviamo Jamie Foxx, Tina Fey, Daveed Diggs, Phylicia Rashad e Questlove.

LEGGI ANCHE

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI