Cinema

Soul: ecco i doppiatori italiani del film Pixar in arrivo su Disney+

Pubblicato il 18 novembre 2020 di Filippo Magnifico

Tra poco più di un mese, più precisamente il 25 dicembre, il nuovo film Pixar Soul farà il suo debutto su Disney+.
Nel cast vocale, ovviamente nella versione originale, troviamo grandi nomi come Jamie Foxx, Tina Fey, Daveed Diggs, Phylicia Rashad e Questlove.
Ma per quanto riguarda il nostro territorio?
Nella versione italiana del film, il cast di voci include gli attori Paola Cortellesi (22) e Neri Marcorè (Joe Gardner); l’attore e compositore Jonis Bascir (il barbiere di Joe, Dez); la pallavolista Paola Egonu (Sognaluna); l’artista musicale David Blank (cantante nella metropolitana); la modella e influencer Paola Turani (Maria Antonietta); e le influencer Marta Losito (Rachel) e Giulia Penna (Juliet).

Le foto

Soul dal 25 dicembre su Disney+

È stato confermato che la pellicola non seguirà la strada del recente Mulan, disponibile su Disney+ con pagamento aggiuntivo per Accesso VIP di 21,99 Euro.
Soul sarà subito incluso nel catalogo per tutti gli iscritti alla piattaforma, come successo in passato con titoli come Artemis Fowl e Hamilton.

La trama di Soul

Soul è diretto da Pete Docter, regista di Inside Out e Up. Il film sarà incentrato su Joe Gardner, un insegnante di musica delle scuole medie che, arrivato alla mezza età, ha una nuova chance di realizzare la sua ambizione di una vita: fare carriera come musicista jazz. Joe viene ingaggiato come apripista all’Half Note Club, un jazz club di New York. Ma un incidente separa la sua anima dal corpo, e Joe viene spedito a un seminario dove le anime devono acquisire delle passioni prima di essere piazzate nei corpi dei neonati.
Joe però ha tutta l’intenzione di non perdere la sua grande occasione, e dovrà collaborare con 22 (voce di Tina Fey), un’anima diventata cinica dopo essere rimasta bloccata per anni nel seminario. L’avventura insegnerà a Joe che, forse, la passione per il jazz ha dominato troppo la sua vita.

Vi siete mai chiesti da dove provengono la vostra passione, i vostri sogni e i vostri interessi? Cos’è che vi rende… quello che siete? Nel 2020, i Pixar Animation Studios vi porteranno in un viaggio dalle strade di New York ai regni cosmici per scoprire le risposte alle domande più importanti della vita.