Cinema Attualità Trailer & Video

SNL – Il discorso di Trump (Alec Baldwin) e quello di Biden (Jim Carrey)

Pubblicato il 08 novembre 2020 di Filippo Magnifico

La vittoria di Joe Biden alle elezioni presidenziali degli Stati Uniti è stata ovviamente citata durante l’ultima puntata del Saturday Night Live. Jim Carrey è tornato nel ruolo del neoeletto Presidente, mentre Alec Baldwin ha offerto al pubblico, ancora una volta, la sua parodia di Donald Trump.

Il Biden del SNL ha iniziato il suo discorso dicendo che la fine di questa settimana e l’attesa del risultato hanno rappresentato l’equivalente di “fare sesso con Sting: che liberazione, amici“.
Accanto a Jim Carrey, Maya Rudolph, nel ruolo di Kamala Harris, la prima donna vicepresidente degli Stati Uniti, che ha elencato tutte le barriere infrante dalla sua elezione, aggiungendo impassibile:

Se qualcosa di tutto ciò vi terrorizza, assolutamente non mi interessa.

È poi arrivato il turno di Donald Trump, che ha iniziato il suo discorso dicendo “come sanno tutti quelli che sono morti verso la metà della scorsa settimana, sono stato rieletto Presidente degli Stati Uniti, ma ovviamente stanno cercando di rubarmi le elezioni“.
Culmine dello sketch, il momento in cui Baldwin si è avvicinato ad un pianoforte e ha intonato “Macho Man” dei Village People.

Questo non è un addio, America. Sto solo dicendo: “Ci vedremo in tribunale”.

Il video

LEGGI ANCHE: Chris Evans, Jason Momoa e molte altre star festeggiano la vittoria di Joe Biden