Isabella Gomez, star della serie Giorno per giorno, sarà protagonista del reboot di Segni particolari: genio annunciato in maggio da HBO Max. L’attrice interpreterà il pilot, ordinato per ora dalla piattaforma WarnerMedia, che ha chiesto anche la stesura di altri cinque script.
Head of the Class, questo il titolo originale sia della sit-com classica che del reboot, è stata sviluppata da Amy Pocha e Seth Cohen, sceneggiatori della serie Netflix American Vandal, insieme a Steven Cragg e Brian Bradley. Pocha e Cohen hanno scritto il pilot e saranno showrunner insieme a Cragg e Bradley.
Creata da Rich Eustis e Michael Elias, la serie originale fu trasmessa per cinque stagioni su ABC, dal 1986 al 1991. Era ambientata in un liceo fittizio di Manhattan, la Millard Fillmore High School. Howard Hesseman interpretava Charlie Moore, insegnante alle prese con un gruppo di studenti fortemente ambiziosi e competitivi che lui tentava di convincere a concentrarsi meno sui voti e più sul vivere la propria vita.
Isabella Gomez prenderà il posto di Hesseman nei panni di Alicia Adams, descritta come un’insegnante “intelligente, simpatica e schietta”, la professoressa che “tutti avremmo voluto”. Alicia è alla sua prima esperienza come insegnante e sta cercando di capire cosa voglia dalla vita. È anche un’ex studentessa modello che credeva di aver già capito tutto del mondo negli anni del liceo.
Il reboot di Segni particolari: genio sarà prodotto da Doozer Productions e Warner Bros. Television. Tra i produttori esecutivi, oltre gli showrunner, ci saranno Bill Lawrence, Jeff Ingold e Liza Katzer.
Fonte: Deadline