L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Scream 5 – Riprese finite per il sequel di Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett

Scream 5 – Riprese finite per il sequel di Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Courtney Cox nelle foto dal set di Scream 5

Dopo quasi due mesi di riprese, la lavorazione di Scream 5 si è conclusa a Wilmington, in Nord Carolina. La notizia è stata riportata da Fandango.

A fine settembre tre membri della troupe sono risultati positivi al Covid-19, ma la produzione si è svolta in modo relativamente tranquillo. I registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett (Finché morte non ci separi) sono riusciti a confezionare il film rapidamente, soprattutto se consideriamo che i primi rumor sul loro coinvolgimento risalgono allo scorso marzo, mentre i primi aggiornamenti di casting sono stati ufficializzati in luglio.

Scream 5 sarà il primo film del franchise senza il compianto Wes Craven, regista dei primi quattro capitoli. Spyglass Media e Paramount Pictures ne hanno fissato l’uscita americana per il 14 gennaio 2022. In Italia sarà distribuito da Eagle Pictures, ma una data non è ancora disponibile.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Dylan Minnette e altri attori entrano nel cast

Neve Campbell entra ufficialmente nel cast di Scream 5

Anche Jack Quaid nel cast

Jenna Ortega entra nel cast

Melissa Barrera nel cast di Scream 5

Courtney Cox tornerà in Scream 5

David Arquette tornerà in Scream 5

La recensione di Finché morte non ci separi

Il cast

Nel cast di Scream 5 figurano Neve Campbell (Sidney Prescott), David Arquette (Dewey Riley), Courteney Cox (Gale Weathers), Melissa Barrera, Jenna Ortega, Jack Quaid, Mason Gooding, Dylan Minnette, Marley Shelton, Kyle Gallner, Jasmin Savoy Brown, Mikey Madison e Sonia Ammar.

La sceneggiatura

La sceneggiatura di Scream 5 è opera di James Vanderbilt (Zodiac, The Amazing Spider-Man) e Guy Busick (Finché morte non ci separi, Castle Rock).

Scream al cinema e in TV

La saga di Scream conta finora quattro capitoli cinematografici, tutti diretti da Wes Craven. Le sceneggiature sono quasi tutte di Kevin Williamson (il creatore di Dawson’s Creek), a parte il terzo film, scritto invece da Ehren Kruger.

Il franchise è passato sul piccolo schermo nel 2015, in una serie di MTV che è durata due stagioni. Una terza stagione – in realtà slegata dalle due precedenti – è andata in onda nel 2019 su VH1.

Fonte: Bloody Disgusting (via ComingSoon.net)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

House of the Dragon: ecco un nuovo spot, il fuoco regnerà! 18 Agosto 2022 - 19:15

Ecco un nuovo spot di House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones in arrivo il 22 agosto.

The Morning Show: iniziate le riprese della stagione 3 18 Agosto 2022 - 18:54

Sono iniziate le riprese della terza stagione di The Morning Show, la serie Apple TV+ interpretata da Jennifer Aniston e Reese Witherspoon.

Samaritan: lunga intervista col coprotagonista Javon Walton 18 Agosto 2022 - 18:30

Prime Video è intenzionata a mostrarci footage inedito del film con Sylvester Stallone in arrivo il 26 agosto: Samaritan. Per cominciare, ecco l'intervista al suo coprotagonista, Javon Walton.

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?