L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Scream 5 – Riprese finite per il sequel di Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett

Scream 5 – Riprese finite per il sequel di Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Courtney Cox nelle foto dal set di Scream 5

Dopo quasi due mesi di riprese, la lavorazione di Scream 5 si è conclusa a Wilmington, in Nord Carolina. La notizia è stata riportata da Fandango.

A fine settembre tre membri della troupe sono risultati positivi al Covid-19, ma la produzione si è svolta in modo relativamente tranquillo. I registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett (Finché morte non ci separi) sono riusciti a confezionare il film rapidamente, soprattutto se consideriamo che i primi rumor sul loro coinvolgimento risalgono allo scorso marzo, mentre i primi aggiornamenti di casting sono stati ufficializzati in luglio.

Scream 5 sarà il primo film del franchise senza il compianto Wes Craven, regista dei primi quattro capitoli. Spyglass Media e Paramount Pictures ne hanno fissato l’uscita americana per il 14 gennaio 2022. In Italia sarà distribuito da Eagle Pictures, ma una data non è ancora disponibile.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Dylan Minnette e altri attori entrano nel cast

Neve Campbell entra ufficialmente nel cast di Scream 5

Anche Jack Quaid nel cast

Jenna Ortega entra nel cast

Melissa Barrera nel cast di Scream 5

Courtney Cox tornerà in Scream 5

David Arquette tornerà in Scream 5

La recensione di Finché morte non ci separi

Il cast

Nel cast di Scream 5 figurano Neve Campbell (Sidney Prescott), David Arquette (Dewey Riley), Courteney Cox (Gale Weathers), Melissa Barrera, Jenna Ortega, Jack Quaid, Mason Gooding, Dylan Minnette, Marley Shelton, Kyle Gallner, Jasmin Savoy Brown, Mikey Madison e Sonia Ammar.

La sceneggiatura

La sceneggiatura di Scream 5 è opera di James Vanderbilt (Zodiac, The Amazing Spider-Man) e Guy Busick (Finché morte non ci separi, Castle Rock).

Scream al cinema e in TV

La saga di Scream conta finora quattro capitoli cinematografici, tutti diretti da Wes Craven. Le sceneggiature sono quasi tutte di Kevin Williamson (il creatore di Dawson’s Creek), a parte il terzo film, scritto invece da Ehren Kruger.

Il franchise è passato sul piccolo schermo nel 2015, in una serie di MTV che è durata due stagioni. Una terza stagione – in realtà slegata dalle due precedenti – è andata in onda nel 2019 su VH1.

Fonte: Bloody Disgusting (via ComingSoon.net)

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney+: La Top 10 dei Migliori Contenuti Originali 29 Novembre 2020 - 20:00

Siete utenti Disney+ o state pensando di diventarlo? Ecco alcuni dei migliori contenuti originali presenti sulla piattaforma!

Box Office: I Croods 2 primo negli USA e in Cina 29 Novembre 2020 - 19:51

I Croods 2 – Una Nuova Era al primo posto al box office cinese e americano, con un totale di $35 milioni. Tenet supera i $300 milioni al box office internazionale, Demon Slayer ottiene il secondo incasso di sempre in Giappone

A Johnny Depp è stato negato l’appello contro il Sun 29 Novembre 2020 - 18:00

A Johnny Depp è stato negato l'appello in merito alla sentenza della causa di diffamazione contro il Sun. In UK il suo spot di Dior riceve critiche dal pubblico e sostegno dai fan, mentre la petizione contro la Heard riceve firme dopo il casting di Mikkelsen in Animali Fantastici 3

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.