Saoirse Ronan, Sam Rockwell e David Oyelowo saranno protagonisti di un film giallo, per ora senza titolo, per Searchlight Pictures, l’ex etichetta indie di 20th Century Fox ora in mano a Disney. Tom George, regista della serie britannica This Country, dirigerà a partire da una sceneggiatura di Mark Chappell (Flaked). Il film sarà prodotto da Damian Jones, che con Searchlight ha già lavorato a La ragazza del dipinto e Absolutely Fabulous – Il film, e inoltre ha prodotto The Iron Lady.
Il film sarà ambientato nella Londra degli anni ’50, dove un disperato produttore Hollywoodiano sta tentando di produrre un film tratto da una popolare pièce teatrale del West End. Quando alcuni membri della produzione vengono assassinati, il disilluso ispettore Stoppard (Sam Rockwell) e la fin troppo zelante agente Stalker (Saoirse Ronan) si ritrovano nel mezzo di un rompicapo tra il glamour della scena teatrale londinese e il sottobosco criminale della città.
Katie Goodson-Thomas, Head of Development & Production di Searchlight Pictures UK, supervisionerà il progetto per lo studio insieme al Director of Production Richard Ruiz e al Senior Development Executive Pete Spencer. La data di inizio riprese non è per ora nota.
Il whodunit, ovvero il giallo classico in cui deve essere scoperto l’autore di un delitto, sta tornando in forze dopo i successi di Assassinio sull’Orient Express e Cena con delitto – Knives Out. Il Poirot di Kenneth Branagh tornerà in Assassinio sul Nilo (film per ora rimandato a data da destinarsi), e anche il giallo di Rian Johnson dovrebbe ottenere un sequel.
Fonte: Deadline