L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Saoirse Ronan, Sam Rockwell e David Oyelowo protagonisti di un giallo per Searchlight

Saoirse Ronan, Sam Rockwell e David Oyelowo protagonisti di un giallo per Searchlight

Di Marco Triolo

Saoirse Ronan, Sam Rockwell e David Oyelowo saranno protagonisti di un film giallo, per ora senza titolo, per Searchlight Pictures, l’ex etichetta indie di 20th Century Fox ora in mano a Disney. Tom George, regista della serie britannica This Country, dirigerà a partire da una sceneggiatura di Mark Chappell (Flaked). Il film sarà prodotto da Damian Jones, che con Searchlight ha già lavorato a La ragazza del dipinto e Absolutely Fabulous – Il film, e inoltre ha prodotto The Iron Lady.

La trama

Il film sarà ambientato nella Londra degli anni ’50, dove un disperato produttore Hollywoodiano sta tentando di produrre un film tratto da una popolare pièce teatrale del West End. Quando alcuni membri della produzione vengono assassinati, il disilluso ispettore Stoppard (Sam Rockwell) e la fin troppo zelante agente Stalker (Saoirse Ronan) si ritrovano nel mezzo di un rompicapo tra il glamour della scena teatrale londinese e il sottobosco criminale della città.

Katie Goodson-Thomas, Head of Development & Production di Searchlight Pictures UK, supervisionerà il progetto per lo studio insieme al Director of Production Richard Ruiz e al Senior Development Executive Pete Spencer. La data di inizio riprese non è per ora nota.

Il ritorno di un genere

Il whodunit, ovvero il giallo classico in cui deve essere scoperto l’autore di un delitto, sta tornando in forze dopo i successi di Assassinio sull’Orient Express e Cena con delitto – Knives Out. Il Poirot di Kenneth Branagh tornerà in Assassinio sul Nilo (film per ora rimandato a data da destinarsi), e anche il giallo di Rian Johnson dovrebbe ottenere un sequel.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Spider-Man: Freshman Year è ambientato nel MCU? 7 Agosto 2022 - 23:10

Norman Osborn prenderà il posto di Tony Stark come mentore di Peter Parker in Spider-Man: Freshman Year. La serie sarà canon?

DC League of Super-Pets: The Rock condivide sui social la scena dopo i titoli di coda 7 Agosto 2022 - 19:00

Krypto incontra due nuove personaggi nella scena dopo i titoli di coda di DC League of Super-Pets

Box Office USA: Bullet Train seconda apertura più alta del 2022 per un film con rating R 7 Agosto 2022 - 18:16

Top Gun: Maverick settimo miglior incasso di sempre al box office USA, Minions 2 raggiunge i $750M nel mondo, Thor: Love And Thunder ha sorpassato Thor: Ragnarok negli USA, Jurassic World: Il dominio è diventato il secondo titolo globale di maggior successo di Hollywood del 2022, Elvis ha superato i $250M nel mondo

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.