L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Saoirse Ronan, Sam Rockwell e David Oyelowo protagonisti di un giallo per Searchlight

Saoirse Ronan, Sam Rockwell e David Oyelowo protagonisti di un giallo per Searchlight

Di Marco Triolo

Saoirse Ronan, Sam Rockwell e David Oyelowo saranno protagonisti di un film giallo, per ora senza titolo, per Searchlight Pictures, l’ex etichetta indie di 20th Century Fox ora in mano a Disney. Tom George, regista della serie britannica This Country, dirigerà a partire da una sceneggiatura di Mark Chappell (Flaked). Il film sarà prodotto da Damian Jones, che con Searchlight ha già lavorato a La ragazza del dipinto e Absolutely Fabulous – Il film, e inoltre ha prodotto The Iron Lady.

La trama

Il film sarà ambientato nella Londra degli anni ’50, dove un disperato produttore Hollywoodiano sta tentando di produrre un film tratto da una popolare pièce teatrale del West End. Quando alcuni membri della produzione vengono assassinati, il disilluso ispettore Stoppard (Sam Rockwell) e la fin troppo zelante agente Stalker (Saoirse Ronan) si ritrovano nel mezzo di un rompicapo tra il glamour della scena teatrale londinese e il sottobosco criminale della città.

Katie Goodson-Thomas, Head of Development & Production di Searchlight Pictures UK, supervisionerà il progetto per lo studio insieme al Director of Production Richard Ruiz e al Senior Development Executive Pete Spencer. La data di inizio riprese non è per ora nota.

Il ritorno di un genere

Il whodunit, ovvero il giallo classico in cui deve essere scoperto l’autore di un delitto, sta tornando in forze dopo i successi di Assassinio sull’Orient Express e Cena con delitto – Knives Out. Il Poirot di Kenneth Branagh tornerà in Assassinio sul Nilo (film per ora rimandato a data da destinarsi), e anche il giallo di Rian Johnson dovrebbe ottenere un sequel.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Willow: iniziate le riprese della serie targata Disney+ 19 Giugno 2021 - 15:00

Le riprese di Willow, la serie Disney+ che farà da sequel al classico di Ron Howard, sono iniziate in quel di Bridgend, nel Galles.

Candyman – Nuovo poster, Nia DaCosta parla del Juneteenth in un nuovo video 19 Giugno 2021 - 14:00

La regista Nia DaCosta parla del Juneteenth e della funzione dell'horror in un nuovo video di Candyman, che include varie scene inedite. È inoltre disponibile il nuovo poster.

Papà, non mettermi in imbarazzo: Netflix cancella la sit-com di Jamie Foxx 19 Giugno 2021 - 13:00

La serie, co-creata da Foxx e Jim Patterson, non tornerà per una seconda stagione sulla piattaforma streaming

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.