L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sandman: la graphic novel di Neil Gaiman arriva su Audible

Sandman: la graphic novel di Neil Gaiman arriva su Audible

Di Filippo Magnifico

Sandman, il celebre fumetto di Neil Gaiman, diventa una produzione Audible Original. I 20 episodi della serie audio saranno disponibili a partire dal 9 novembre in esclusiva su Audible.it.
Nel cast, alcune tra le più celebri voci italiane, come Riccardo Rossi, Stefano Crescentini, Ilaria Stagni e Gino La Monica e un sound design d’eccezione per un’esperienza d’ascolto immersiva e avvolgente.

Il comunicato ufficiale

Acclamato dal Los Angeles Times Magazine come “la più grande epopea della storia del fumetto”, The Sandman, con il suo mondo oscuro e letterario che combina fantasy e horror, è diventato un fenomeno culturale globale. Audible – società Amazon che produce e distribuisce audio entertainment di qualità (audiolibri, podcast e serie audio) – annuncia che The Sandmanbasata sulla graphic novel scritta da Neil Gaiman e pubblicata da DC, dal 9 novembre sarà disponibile in formato audio anche in lingua italiana in esclusiva su Audible.it.

Nata dal genio e dall’immaginazione dell’acclamato autore Neil Gaiman, adattata e diretta da Dirk Maggs, questa esclusiva produzione Audible Original darà vita alla fantasia epica e metafisica di The Sandman esclusivamente attraverso il potere della voce e un sound design di altissima qualità e definizione, studiato per garantire un’esperienza immersiva nella storia.

La maestria delle 24 voci protagoniste dell’edizione italiana – prodotta da Audible Studios e diretta da Marco Mete – trasporterà gli ascoltatori in un universo parallelo, che inizia nel momento in cui un occultista tenta di catturare l’incarnazione fisica della Morte in un patto per la vita eterna ma intrappola erroneamente il fratello minore della Morte, Morpheus, il Re dei sogni. Dopo settant’anni di prigionia e una conseguente fuga, Morpheus intraprenderà una missione per ricostruire il suo regno.

Fanno parte del cast alcune tra le più celebri voci italiane. La voce del narratore, nell’originale interpretata dallo stesso Neil Gaiman, nella versione italiana sarà quella di Riccardo Rossi, già doppiatore di Ben Affleck, Johnny Depp e Matt Damon, mentre Morpheus avrà la voce di Stefano Crescentini (doppiatori dell’attore James McAvoy). Ranie, uno dei personaggi femminili della serie, verrà interpretata da Ilaria Stagni (già voce di Jennifer Lopez, Scarlett Johansson, Winona Ryder e Natalie Portman). A completare il cast anche un attore tra le voci simbolo del doppiaggio italiano, Gino La Monica, che in questa occasione presterà la sua voce a Old Man dopo essere stato l’interprete di attori del calibro di Jeremy Irons, Richard Gere e Harrison Ford.

Questa la premessa di una delle serie di graphic novel più celebri e di maggior successo mai scritte, celebrata a livello mondiale per la sua vibrante miscela di mito moderno e dark fantasy, che intreccia perfettamente narrativa contemporanea, dramma storico e leggenda.

I 20 episodi della serie audio saranno disponibili a partire dal 9 novembre in esclusiva su Audible.it.

In arrivo anche una serie targata Netflix

Ricordiamo che sono da poco iniziate anche le riprese di una nuova serie targata Netflix, sempre ispirata all’opera di Neil Gaiman.
La prima stagione avrà dieci episodi, e adatterà le storie Preludes, Nocturnes e The Doll’s House. Il pilota è stato scritto dallo showrunner Allan Heinberg con lo stesso Neil Gaiman e David S. Goyer. QUI trovate maggiori informazioni.

Fonte: Warner Bros.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney+: La Top 10 dei Migliori Contenuti Originali 29 Novembre 2020 - 20:00

Siete utenti Disney+ o state pensando di diventarlo? Ecco alcuni dei migliori contenuti originali presenti sulla piattaforma!

Box Office: I Croods 2 primo negli USA e in Cina 29 Novembre 2020 - 19:51

I Croods 2 – Una Nuova Era al primo posto al box office cinese e americano, con un totale di $35 milioni. Tenet supera i $300 milioni al box office internazionale, Demon Slayer ottiene il secondo incasso di sempre in Giappone

A Johnny Depp è stato negato l’appello contro il Sun 29 Novembre 2020 - 18:00

A Johnny Depp è stato negato l'appello in merito alla sentenza della causa di diffamazione contro il Sun. In UK il suo spot di Dior riceve critiche dal pubblico e sostegno dai fan, mentre la petizione contro la Heard riceve firme dopo il casting di Mikkelsen in Animali Fantastici 3

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.