L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Russell Crowe e Nicole Kidman a capo dell’Australian Academy of Cinema and Television

Russell Crowe e Nicole Kidman a capo dell’Australian Academy of Cinema and Television

Di Marlen Vazzoler

Russell Crowe e Nicole Kidman sono diventati, rispettivamente, il nuovo presidente e la nuova vice presidente dell’Australian Academy of Cinema and Television (AACTA). Damian Trewhella, CEO di AACTA ha dichiarato:

“Il supporto di Russell Crowe e di Nicole Kidman è stato una parte integrante della crescita di AACTA nell’ultimo decennio, ci ha aiutato a raggiungere livelli record nell’industria, e la crescita del pubblico e della partecipazione in Australia e a livello internazionale”.

In passato Crowe ha condotto ben tre edizioni, ha ottenuto dieci candidature ed ha vinto quattro volte come attore (Istantanee, Skinheads, Cinderella Man e State of Play), nel 2001 ha ricevuto il Global Achievement Award. La sua opera prima The Water Diviner ha ricevuto 9 nomination, ed ha vinto tre premi tra cui quello per il miglior film.

Le dichiarazioni

L’attore ha dichiarato:

“È un onore incredibile essere invitati a servire come presidente dell’AACTA. Voglio rimettere a fuoco i nostri politici, di tutte le convinzioni, sul potere e sulla portata della nostra industria dello schermo locale. Lavorerò per incoraggiare il governo a fornire ai produttori australiani gli strumenti fiscali di cui hanno bisogno per essere competitivi a livello globale, promuovendo allo stesso tempo i talenti locali e magnetizzando l’industria per attrarre produzioni internazionali”.

La Kidman ha ricevuto sei nomination e due vittorie (Boy Erased e la miniserie Vietnam). Ha aggiunto:

“Sono sempre stata così orgogliosa dell’industria cinematografica australiana e di quello che continua a ottenere a livello globale. Non vedo l’ora di svolgere un ruolo nel definire un tono e una piattaforma per il successo futuro”.

Fonte Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il trailer di This is the Night: James DeMonaco lascia The Purge per raccontare l’amore per Rocky III 19 Settembre 2021 - 17:00

Il regista de La notte del giudizio cambia genere per un racconto di formazione ambientato a Staten Island nel 1982, all'uscita di Rocky III

Venom: La furia di Carnage – Nuovi spot con scene inedite 19 Settembre 2021 - 16:00

Sono disponibili tre nuovi spot di Venom: La furia di Carnage che includono varie scene inedite del sequel, in arrivo il 14 ottobre nelle sale italiane.

Megan Fox sarà la villain in una versione aggiornata di Bonnie & Clyde 19 Settembre 2021 - 15:00

L'attrice sarà una malavitosa proprietaria di un ricco casinò preso di mira dai protagonisti. Con lei Tyson Ritter

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".