SerieTV News

Romulus: Elisa canta ‘Shout’ dei Tears for Fears per la serie di Matteo Rovere

Pubblicato il 08 novembre 2020 di Filippo Magnifico

Romulus, la nuova serie Sky Original creata e diretta da Matteo Rovere in collaborazione con Michele Alhaique ed Enrico Maria Artale e prodotta da Sky, Cattleya e Groenlandia, ha da poco fatto il suo debutto su Sky ed è disponibile in streaming su NOW TV.
Elisa si è occupata dell’opening theme. Nello specifico la cantante apre ogni episodio con un’emozionante e personalissima versione di ‘Shout’ dei Tears for Fears.
La cantante ha diffuso il brano via social, o trovate qui sotto.

Visualizza questo post su Instagram

c’è stato un errore ed è stata caricata una versione con un audio massacrato, questo può accadere quando si reposta. Ci tengo tanto al mio lavoro e a quello dei miei collaboratori, in questo caso di @ricky_zio_carioti e @andrea_ringo_rigonat che hanno mixato questa sigla. Ho preferito sostituirlo non appena me ne sono accorta, nonostante abbia davvero apprezzato i tanti commenti positivi. ??? …. Shout!!! Finalmente vi posso dire che è stato un grandissimo onore lavorare a questa sigla per Romulus di @matteo_rovere, l’ho prodotta e arrangiata a casa mia durante il lockdown ed è stato molto emozionante. Conosco questa canzone dei mitici Tears for Fears fin dall’infanzia, quando mia sorella me la faceva sentire a palla in cameretta e la ballavamo come se non ci fosse un domani! ? Un ringraziamento speciale al mio amico @daviderossimusic per i suoi archi meravigliosi che abbiamo scritto insieme in una distanza che in fondo non c’era tra Monfalcone e Copenaghen. ?????? @skyitalia @tearsforfearsmusic #Shout #Romulus Posted @withregram • @skyitalia L’inconfondibile voce di Elisa interpreta “Shout” dei Tears For Fears nella sigla di #Romulus. Non perdertelo stasera alle 21.15 su Sky.

Un post condiviso da ELISA TOFFOLI Official (@elisatoffoli) in data:

La serie

Andrea Arcangeli, Marianna Fontana e Francesco Di Napoli guidano un cast di straordinario talento in una storia di sopravvivenza girata in protolatino e ambientata otto secoli prima di Cristo, in un mondo primitivo e brutale nel quale il destino di ognuno è deciso dal potere implacabile della natura e degli dei.

Prodotta da Sky, Cattleya e Groenlandia e composta da dieci episodi diretti da Matteo Rovere, Michele Alhaique e Enrico Maria Artale, Romulus è il racconto di questo mondo visto attraverso gli occhi di tre ragazzi segnati dalla morte, dalla solitudine e dalla violenza: Iemos, Wiros e la giovane vestale Ilia. Le sceneggiature sono firmate da Filippo Gravino, Guido Iuculano e dallo stesso Matteo Rovere.

La colonna sonora

I Mokadelic hanno composto la colonna sonora di Romulus. Dopo Gomorra, il gruppo musicale si cimenta con un’altra serie Sky, potete ascoltare i brani che compongono la soundtrack grazie al player che trovate qui sotto.

Una trilogia di romanzi

È stato inoltre confermato che in contemporanea con la messa in onda della serie usciranno ROMULUS: IL SANGUE DELLA LUPA, e ROMULUS: LA REGINA DELLE BATTAGLIE, i primi due volumi della trilogia di romanzi che allarga l’universo narrativo di Romulus, scritta da Luca Azzolini e pubblicata da HarperCollins. Azzolini è uno dei massimi esperti italiani di fantasy e romanzo storico, autore di numerosi libri per ragazzi, al suo debutto nella narrativa per adulti. Partendo dall’idea originale della serie, ne indaga e racconta gli antefatti, i personaggi minori, la geografia, esplorando gli aspetti che nella serie, per esigenze televisive, erano stati trattati più velocemente. È la prima volta in Italia che viene creato un simile dialogo tra forme espressive diverse, al di là del semplice “adattamento”.