L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Robert Downey Jr. è Doctor Stark nel video dal set di Avengers: Infinity War

Robert Downey Jr. è Doctor Stark nel video dal set di Avengers: Infinity War

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Dottor Strange con l’armatura di Iron Man in una foto dal set di Avengers: Infinity War

Vi abbiamo già parlato di una delle più intriganti scene alternative di Avengers: Infinity War, quella in cui Iron Man (Robert Downey Jr.) e Spider-Man (Tom Holland) intervengono per salvare il Dottor Strange (Benedict Cumberbatch) da Ebony Maw. L’idea era che Tony Stark trasferisse la sua armatura al Mago Supremo per proteggerlo dagli aghi dell’alieno, trasformandolo così in Iron Strange. Il mantello dello stregone, invece, avrebbe avvolto le spalle di Tony, scambiando parzialmente i loro ruoli.

Ebbene, lo stesso Robert Downey Jr. ha pubblicato un brevissimo video dal set (in realtà una gif) che lo ritrae proprio con il mantello di Strange, per augurare un felice Halloween a tutti i suoi fan.

Come sappiamo, la suddetta scena non è stata utilizzata nel montaggio finale. Strange, infatti, viene salvato da un’idea di Spidey, che trae ispirazione dal finale di Alien: i nostri eroi aprono una breccia nell’astronave di Ebony Maw, il quale viene risucchiato nel vuoto cosmico.

Troverete il video qui di seguito.

Il video

GUARDA ANCHE: Iron Strange e Doctor Stark nei concept di Avengers: Infinity War

Regia e cast

Avengers: Infinity War e il suo sequel, Endgame chiuderanno la grande trilogia composta dalle Fasi 1, 2 e 3 del Marvel Cinematic Universe. Il primo è uscito il 25 aprile 2018, mentre il secondo arriverà il 3 maggio 2019. Alla regia ci sono Anthony e Joe Russo, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Christopher Markus e Stephen McFeely; le musiche sono di Alan Silvestri.

Nei film ritroviamo Iron Man (Robert Downey Jr.), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Thor (Chris Hemsworth), Falcon (Anthony Mackie), Capitan America (Chris Evans), Scarlet Witch (Elizabeth Olsen), Occhio di Falco (Jeremy Renner), War Machine (Don Cheadle), Visione (Paul Bettany), Wasp (Evangeline Lilly), Ant-Man (Paul Rudd), Cassie Lang (Emma Fuhrmann), Pantera Nera (Chadwick Boseman), Shuri (Letitia Wright), Okoje (Danai Gurira), Hulk (Mark Ruffalo), Spider-Man (Tom Holland), Pepper Potts (Gwyneth Paltrow), Stephen Strange (Benedict Cumberbatch), Wong (Benedict Wong), il Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), Valchiria (Tessa Thompson), Happy Hogan (Jon Favreau), Capitan Marvel (Brie Larson), Star-Lord (Chris Pratt), Gamora (Zoe Saldana), Nebula (Karen Gillan), Mantis (Pom Klementieff), Rocket Raccoon (Bradley Cooper), Groot (Vin Diesel), Drax (Dave Bautista), Proxima Midnight (Carrie Coon), Cull Obsidian (Terry Notary), Ebony Maw (Tom Vaughan-Lawlor) e Thanos (Josh Brolin).

Fonte: ComicBook.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Triangle of Sadness – Il trailer del film di Ruben Östlund, Palma d’Oro a Cannes 9 Agosto 2022 - 19:15

È disponibile il trailer di Triangle of Sadness, commedia satirica di Ruben Östlund (The Square) che ha vinto la Palma d'Oro a Cannes.

Lightyear – La vera storia di Buzz: il video musicale dedicato al gatto robot Sox 9 Agosto 2022 - 19:00

Lightyear – La vera storia di Buzz è ora su Disney+ e Pixar lancia la buffa canzone “ufficiale” dedicata a Sox, il gatto robot.

Squid Game: il dietro le quinte ufficiale del serial da record 9 Agosto 2022 - 18:30

La serie-fenomeno di Netflix, Squid Game, viene sviscerata dal suo creatore Hwang Dong-hyuk e gli interpreti Lee Jung-jae, Jung Ho-yeon e Park Hae-soo.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.