L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ritorno a Brideshead – Garfield, Mara, Blanchett e Ralph Fiennes nella miniserie di Guadagnino

Ritorno a Brideshead – Garfield, Mara, Blanchett e Ralph Fiennes nella miniserie di Guadagnino

Di Marlen Vazzoler

Luca Guadagnino (Chiamami con il tuo nome) adatterà per il piccolo schermo l’acclamato romanzo di Evelyn Waugh, Ritorno a Brideshead, con una miniserie prodotta da BBC e HBO. L’opera era stata adattata per il grande schermo nel 2008 con il film diretto da Julian Jarrold e con una serie di 11 episodi nel 1981.

Il cast

Andrew Garfield (Angels In America) interpreterà l’angosciato artista Charles Ryder, interpretato da Jeremy Irons nella miniserie d’ITV e al cinema da Matthew Goode. Mentre si trova all’università di Oxford University, Ryder fa amicizia con l’aristocratico Sebastian Flyte, figlio di una famiglia cattolica che risiede in una dimora signorile barocca chiamata Brideshead.

Joe Alwyn (La Favorita) veste i panni di Sebastian (nella serie tv aveva il volto di Anthony Andrews, nel film di Ben Whishaw), mentre sua sorella Lady Julia — che si metterà tra la sua amicizia con Ryder — verrà interpretata da Rooney Mara. Mara e Garfield avevano recitato in The Social Network di Fincher,

Ralph Fiennes, che aveva lavorato con Guadagnino in A Bigger Splash, invece interpreterà il patriarca della famiglia Flyte, Lord Marchmain. Cate Blanchett è in trattative per la parte della consorte, Lady Marchmain.

L’inizio delle riprese è previsto per questa primavera, in UK e a Venezia.

Fonti Baz Bamigboye, DailyMail


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Our Flag Means Death: svelato il cast della serie sui pirati di Taika Waititi 22 Giugno 2021 - 20:28

Svelato il cast della serie di Taika Waititi destinata HBO Max, una produzione comedy/storica, intitolata Our Flag Means Death.

Borderlands: riprese terminate, l’annuncio di Eli Roth 22 Giugno 2021 - 20:07

Sono terminate le riprese del film ispirato alla saga videoludica Borderlands. Lo ha annunciato il regista Eli Roth.

Fast & Furious – 20 curiosità per i 20 anni della saga 22 Giugno 2021 - 20:00

20 anni fa arrivava nei cinema il primo Fast & Furious: ecco una serie di curiosità legate alla saga con protagonista Vin Diesel!

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)