L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ritorno a Brideshead – Garfield, Mara, Blanchett e Ralph Fiennes nella miniserie di Guadagnino

Ritorno a Brideshead – Garfield, Mara, Blanchett e Ralph Fiennes nella miniserie di Guadagnino

Di Marlen Vazzoler

Luca Guadagnino (Chiamami con il tuo nome) adatterà per il piccolo schermo l’acclamato romanzo di Evelyn Waugh, Ritorno a Brideshead, con una miniserie prodotta da BBC e HBO. L’opera era stata adattata per il grande schermo nel 2008 con il film diretto da Julian Jarrold e con una serie di 11 episodi nel 1981.

Il cast

Andrew Garfield (Angels In America) interpreterà l’angosciato artista Charles Ryder, interpretato da Jeremy Irons nella miniserie d’ITV e al cinema da Matthew Goode. Mentre si trova all’università di Oxford University, Ryder fa amicizia con l’aristocratico Sebastian Flyte, figlio di una famiglia cattolica che risiede in una dimora signorile barocca chiamata Brideshead.

Joe Alwyn (La Favorita) veste i panni di Sebastian (nella serie tv aveva il volto di Anthony Andrews, nel film di Ben Whishaw), mentre sua sorella Lady Julia — che si metterà tra la sua amicizia con Ryder — verrà interpretata da Rooney Mara. Mara e Garfield avevano recitato in The Social Network di Fincher,

Ralph Fiennes, che aveva lavorato con Guadagnino in A Bigger Splash, invece interpreterà il patriarca della famiglia Flyte, Lord Marchmain. Cate Blanchett è in trattative per la parte della consorte, Lady Marchmain.

L’inizio delle riprese è previsto per questa primavera, in UK e a Venezia.

Fonti Baz Bamigboye, DailyMail

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mads Mikkelsen rompe il silenzio su Animali Fantastici 3 3 Dicembre 2020 - 15:31

L'attore danese ha finalmente parlato del suo ingaggio al posto di Johnny Depp nel ruolo di Gellert Grindelwald

Tutto normale il prossimo Natale: un’altra commedia natalizia targata Netflix 3 Dicembre 2020 - 15:30

Un’altra commedia natalizia si aggiunge al catalogo di Netflix. Si tratta di Tutto normale il prossimo Natale, ecco il trailer, la trama e il cast.

The Stand: la serie tratta da Stephen King dal 3 gennaio su Starzplay 3 Dicembre 2020 - 15:13

The Stand, la serie basata sull’omonimo romanzo di Stephen King, sarà disponibile nel nostro territorio su Starzplay a partire dal 3 gennaio.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.