Ridatemi mia moglie: prime immagini per il film in due parti con Fabio De Luigi

Ridatemi mia moglie: prime immagini per il film in due parti con Fabio De Luigi

Di Filippo Magnifico

Dopo pellicole come La peggior settimana della mia vita, Il peggior Natale della mia vita e 10 giorni senza mamma, Fabio De Luigi e Alessandro Genovesi tornano a collaborare in Ridatemi mia moglie, adattamento della sitcom I Want My Wife Back.
Una commedia in due parti, prodotta da Sky e Colorado Film, che farà prossimamente il suo debutto su Sky e in streaming su NOW TV.

La trama

Il protagonista di Ridatemi mia moglie è Giovanni (Fabio De Luigi), sposato con Chiara (Anita Caprioli) da tanti anni. Il loro rapporto è ormai logoro ma sembra che solo lei se ne accorga. Chiara vuole altro e ha deciso di lasciare il marito con una lettera, che scrive e riscrive ma che poi decide di gettare via. Fa quindi le valige e si allontana da casa. Ignaro di tutto, Giovanni le sta preparando una festa di compleanno a sorpresa: proprio quel giorno, infatti, Chiara compie 40 anni. Mentre si attende la festeggiata, dentro un cestino viene ritrovata per caso la lettera. Il povero Giovanni apprende così le intenzioni della moglie e sentendosi solo e abbandonato comincia a pensare a cosa sia andato storto nella sua vita, ma soprattutto a come fare per poter riavere indietro sua moglie.

Il cast

Nel cast troviamo anche:

  • Anita Caprioli nel ruolo di Chiara, la moglie di Giovanni
  • Diego Abatantuono e Carla Signoris sono i suoi genitori di Giovanni: Renato, legatissimo al genero Giovanni, per il quale nutre quasi una vera “ossessione”, e Rossana, una donna dolce, spiritosa e a volte cinica, che sopporta con grazia e senso pratico i subbugli emotivi del marito.
  • Alessandro Betti nel ruolo di Antonio, amico fraterno e capo ufficio di Giovanni, fedifrago e bugiardo che usa spesso Giovanni come scusa per le sue “scappatelle”.
  • Diana Del Bufalo nel ruolo di Lucia, sorella minore di Chiara, lavora come pasticciera, è simpatica e insicura e si fida ciecamente di Chiara, con la quale condivide l’attitudine ad essere sempre alla ricerca di una felicità che assomigli alla vera felicità.

Ridatemi mia moglie è scritto da Alessandro Genovesi, in collaborazione con Giovanni Bognetti (Dieci giorni senza mamma, Ti presento Sofia, Puoi baciare lo sposo, Ma che bella sorpresa).

Ecco le prime immagini (via Sky).

LEGGI ANCHE

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

Monsters at Work: la stagione 2 dal 5 maggio su Disney+, ecco il trailer 24 Marzo 2024 - 18:00

Ecco il trailer della seconda stagione di Monsters at Work, che farà il suo ritorno il 5 aprile su Disney Channel e il 5 maggio su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI