Cinema netflix

Qualcuno salvi il Natale 2 arriva su Netflix, tutto quello che dovete sapere sul film

Pubblicato il 25 novembre 2020 di Filippo Magnifico

Kurt Russell torna ad interpretare il mitico Babbo Natale nel sequel Qualcuno salvi il Natale 2, disponibile su Netflix a partire da oggi, mercoledì 25 novembre.
Accanto a lui Goldie Hawn (sua moglie nella vita reale), che interpreta la Signora Natale.

Il trailer

Al contrario del primo film, questa nuova avventura si svolgerà per lo più al Polo Nord, nel Villaggio di Babbo Natale, che il misterioso Belsnickel (Julian Dennison) vuole cancellare dalla faccia della Terra. Kate (Darby Camp) e il fratellastro Jack (Jahzir Bruno) interverranno per dare una mano al generoso portatore di regali.

La trama

Sono ormai passati due anni da quando i fratelli Kate (Darby Camp) e Teddy Pierce (Judah Lewis) hanno salvato il Natale e molte cose sono cambiate. Kate ora è un’adolescente cinica e sta trascorrendo controvoglia il Natale a Cancun in compagnia del nuovo fidanzato della madre e del figlio di lui, Jack (Jahzir Bruno). Lei non ha alcuna intenzione di accettare questa famiglia e decide di scappare, ma quando un misterioso piantagrane con poteri magici minaccia di distruggere il Polo Nord e di mettere per sempre fine al Natale, Kate e Jack si ritrovano a vivere una nuova avventura assieme a Babbo Natale (Kurt Russell). Con la regia e sceneggiatura di Chris Columbus (Mamma, ho perso l’aereo, Harry Potter) e la partecipazione di Goldie Hawn, QUALCUNO SALVI IL NATALE: SECONDA PARTE è un’avventura per tutta la famiglia piena di azione, sentimenti, umorismo e spirito natalizio.

Il regista

Qualcuno salvi il Natale 2 è diretto da Chris Columbus, già produttore del prequel. Il regista americano è noto per aver scritto dei cult per ragazzi come Gremlins, I Goonies e Piramide di paura, ma anche per aver diretto Mamma, ho perso l’aereo, Mrs. Doubtfire, i primi due Harry Potter e altri film.
Il copione è opera di Matt Lieberman (The Addams Family, Short Circuit) e dello stesso Chris Columbus.

Kurt Russell ha partecipato allo sviluppo del suo personaggio

Kurt Russell non ha solo interpretato Babbo Natale, ma ha contribuito in maniera determinante allo sviluppo del personaggio. È stato lo stesso Chris Columbus a rivelarlo durante una recente intervista, aggiungendo che l’attore ha scritto ben 200 pagine di backstory.

Lo ha trattato seguendo il metodo. Ha scritto ben 200 pagine di backstory per il suo Babbo Natale. La sua mitologia, come ha incontrato la Signora Natale. Non potevano usare tutto quel materiale, ovviamente, ma la cosa denota un impegno grandissimo. E se provi a parlarne con lui è molto serio al riguardo.

LEGGI ANCHE: La recensione di Qualcuno salvi il Natale