Cinema

Predator – Il nuovo film sarà diretto da Dan Trachtenberg (10 Cloverfield Lane)

Pubblicato il 21 novembre 2020 di Lorenzo Pedrazzi

ASCOLTA ANCHE: L’episodio di Guida da combattimento ai mostri grossi dedicato al Predator

Deadline riporta che 20th Century Studios ha affidato la regia del nuovo Predator (ancora senza titolo) a Dan Trachtenberg. Sarà il suo secondo lungometraggio dopo 10 Cloverfield Lane, uscito nel 2016. Negli ultimi anni, Trachtenberg ha diretto un episodio di Black Mirror (lo spaventoso Playtest) e uno di The Boys; inoltre, ha abbandonato la regia di Uncharted dopo essere stato ingaggiato dalla Sony.

Questo nuovo Predator sarà il quinto capitolo della saga (esclusi i due Alien Vs. Predator), e pare che non sarà un vero e proprio sequel di The Predator, uscito senza gran successo nel 2018. Alcune fonti rivelano infatti che il film non ripartirà dall’epilogo di quest’ultimo, conclusosi con un cliffhanger.

La sceneggiatura

Il copione è stato affidato a Patrick Aison, noto per il suo lavoro di sceneggiatore e produttore nelle serie Wayward Pines, Kingdom, Jack Ryan e Treadstone.

La produzione

John Davis, storico produttore di tutti i film della saga, si occuperà anche di questo capitolo. Sarà il primo realizzato sotto l’egida della Disney, che ha acquisito gli asset della vecchia 20th Century Fox.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: 20th Century Fox