Lo scorso giugno si era parlato del possibile coinvolgimento di Margot Robbie nella saga dei Pirati dei Caraibi. A quanto pare il film si farà ed è stata la stessa attrice a confermare la cosa a Collider. Intervistata per il lancio di Dreamland, la Robbie ha detto:
È ancora presto per parlarne, ma ovviamente adoro [la sceneggiatrice] Christina Hodson. Non parteciperò come produttrice, quindi rimarrò seduta ad aspettare che facciano tutto loro, dato che parteciperò solo come semplice attrice. Siamo molto emozionate all’idea di portare un tocco di femminilità in quel mondo.
Secondo quanto trapelato finora, Margot Robbie è stata scelta come protagonista di un nuovo film del franchise, anche se si tratta di un progetto completamente diverso rispetto a quelli annunciati finora.
Il film in questione non sarà uno spin-off ma una storia originale ambientata nello stesso universo narrativo, in grado di lanciare una nuova saga.
La sceneggiatura è stata affidata a Christina Hodson, nome dietro Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn). Non esistono al momento ulteriori dettagli.
Intanto si attendono aggiornamenti su Jack Sparrow.
Johnny Depp sarà sul serio sostituito da Karen Gillan?
Il dubbio rimane, l’unica cosa certa è che c’è un altro progetto in fase di sviluppo, totalmente staccato dal film con la Robbie.
Ted Elliott e il creator di Chernobyl Craig Mazin si occuperanno della storia. I due hanno preso il posto degli sceneggiatori di Deadpool Paul Wernick e Rhett Reese, inizialmente legati al progetto. Alla produzione tornerà invece Jerry Bruckheimer, che ha realizzato tutti e cinque i precedenti capitoli del franchise.
Vi ricordiamo che potete recuperare i film della saga su Disney+.