L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pinocchio, Peter Pan e Cruella finiranno direttamente su Disney+?

Pinocchio, Peter Pan e Cruella finiranno direttamente su Disney+?

Di Filippo Magnifico

Nonostante le buone notizie riguardanti il vaccino, la pandemia di Covid-19 continua ad avere delle concrete conseguenze sulla nostra esistenza.
Soffermandoci su ciò che più ci compete, e cioè il mondo del cinema e più in generale dell’intrattenimento, la situazione è decisamente complessa.
Le sale sono chiuse in moltissimi territori e, come diretta conseguenza, moltissimi blockbuster sono stati rimandati al 2021.
Si rischia però un sovraffollamento di pellicole e in alcuni casi le major hanno deciso di ricorrere alle piattaforme di streaming.

È di ieri la notizia che, nel territorio americano, Wonder Woman 1984 uscirà lo stesso giorno sia nei cinema che su HBO Max (ancora non è chiaro cosa succederà in Italia), ad esempio. Sul fronte Disney, invece, la Casa di Topolino ha già sfruttato la sua piattaforma, Disney+ in più di un’occasione.
Lo ha fatto con Mulan, lo farà prossimamente con Soul (anche se con modalità diverse) e alla lista potrebbero aggiungersi altri titoli.

I nuovi possibili candidati per Disney+

Secondo quanto riportato da Deadline, la Disney starebbe pianificando una distribuzione direttamente sulla piattaforma per tre pellicole:

  • Pinocchio di Robert Zemeckis
  • Peter Pan and Wendy di David Lowery
  • Cruella, il film su Crudelia De Mon con Emma Stone

Non è ancora chiaro se questi film seguiranno la strada di Mulan, disponibile su Disney+ con pagamento aggiuntivo per Accesso VIP di 21,99 Euro, o quella di Soul, che sarà subito incluso nel catalogo per tutti gli iscritti alla piattaforma, come successo in passato con titoli come Artemis Fowl e Hamilton.

E Black Widow?

Sempre secondo quanto riportato da Deadline, al momento Black Widow, il cinecomic Marvel con protagonista Scarlett Johansson, non rientra nella discussione. La Disney è ancora interessata a portare il film nelle sale.
Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BAFTA 2021: Nomadland è il miglior film, tutti i vincitori 11 Aprile 2021 - 21:53

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.