Cinema

Pinocchio, Peter Pan e Cruella finiranno direttamente su Disney+?

Pubblicato il 20 novembre 2020 di Filippo Magnifico

Nonostante le buone notizie riguardanti il vaccino, la pandemia di Covid-19 continua ad avere delle concrete conseguenze sulla nostra esistenza.
Soffermandoci su ciò che più ci compete, e cioè il mondo del cinema e più in generale dell’intrattenimento, la situazione è decisamente complessa.
Le sale sono chiuse in moltissimi territori e, come diretta conseguenza, moltissimi blockbuster sono stati rimandati al 2021.
Si rischia però un sovraffollamento di pellicole e in alcuni casi le major hanno deciso di ricorrere alle piattaforme di streaming.

È di ieri la notizia che, nel territorio americano, Wonder Woman 1984 uscirà lo stesso giorno sia nei cinema che su HBO Max (ancora non è chiaro cosa succederà in Italia), ad esempio. Sul fronte Disney, invece, la Casa di Topolino ha già sfruttato la sua piattaforma, Disney+ in più di un’occasione.
Lo ha fatto con Mulan, lo farà prossimamente con Soul (anche se con modalità diverse) e alla lista potrebbero aggiungersi altri titoli.

I nuovi possibili candidati per Disney+

Secondo quanto riportato da Deadline, la Disney starebbe pianificando una distribuzione direttamente sulla piattaforma per tre pellicole:

  • Pinocchio di Robert Zemeckis
  • Peter Pan and Wendy di David Lowery
  • Cruella, il film su Crudelia De Mon con Emma Stone

Non è ancora chiaro se questi film seguiranno la strada di Mulan, disponibile su Disney+ con pagamento aggiuntivo per Accesso VIP di 21,99 Euro, o quella di Soul, che sarà subito incluso nel catalogo per tutti gli iscritti alla piattaforma, come successo in passato con titoli come Artemis Fowl e Hamilton.

E Black Widow?

Sempre secondo quanto riportato da Deadline, al momento Black Widow, il cinecomic Marvel con protagonista Scarlett Johansson, non rientra nella discussione. La Disney è ancora interessata a portare il film nelle sale.
Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.