L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ouverture – Harry Styles e Billie Eilish nella miniserie di Gucci co-diretta da Gus Van Sant

Ouverture – Harry Styles e Billie Eilish nella miniserie di Gucci co-diretta da Gus Van Sant

Di Marlen Vazzoler

La scorsa settimana l’account instagram di Gucci aveva fornito i primi indizi su una sua collaborazione con Gus Van Sant, prima con uno schizzo di Roma del filmaker:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Impressions of Rome, drawn by artist and director @gus_van_sant. #GucciOuverture #AlessandroMichele #GusVanSant

Un post condiviso da Gucci Official (@gucci) in data:

E poi con una polaroid di Van Sant e il direttore creativo Alessandro Michele della casa di moda, entrambe accompagnate dal hashtag #GucciOuverture

Ouverture of Something that Never Ended

Questa mattina Gucci ha annunciato che presenterà la sua prossima collezione Ouverture of Something that Never Ended con l’omonima miniserie in sette parti, co-diretta da Michele e Van Sant. Il comunicato stampa, in cui è stato annunciato Overture, recita:

“La presentazione della nuova collezione è un nuovo racconto gioioso e irregolare, non più vincolato dalla vecchia nozione di stagionalità, più vicino al richiamo espressivo [di Michele] e raccontato fondendo regole e generi, nutrendosi di nuovi spazi, codici linguistici e piattaforme di comunicazione”.

Girata a Roma, segue Silvia Calderoni in una surreale routine quotidiana, dove incontra una serie di talenti internazionali e amici della casa di moda.

Fanno parte del cast: Harry Styles, Billie Eilish, Paul B. Preciado, Achille Bonito Oliva, Darius Khonsary, Lu Han, Jeremy O. Harris, Ariana Papademetropoulos, Arlo Parks, Sasha Waltz e Florence Welch.

La premiere della miniserie è prevista per il GucciFest (16-22 novembre) che si potrà seguire su YouTube Fashion, Weibo, Gucci (YouTube) e GucciFest.com.

Durante il GucciFest verranno proiettati dei film di moda che celebrano 15 giovani indipendenti designer: Ahluwalia, Shanel Campbell. Stefan Cooke, Cormio, Charles De Vilmorin, JordanLuca, Mowalola, Yueqi Qi, Rave Review, Gui Rosa, Rui, Bianca Saunders, Collina Strada, Boramy Viguier e Gareth Wrighton.

Fonti Variety, Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

La Ragazza Della Palude: nuova clip dal film di Olivia Newman 19 Agosto 2022 - 19:30

Sony Pictures ha rilasciato una nuova clip ufficiale tratta da La Ragazza Della Palude, il film di Olivia Newton in arrivo a ottobre nelle sale italiane.

Giornate degli Autori 2022: a lezione di cinema con Céline Sciamma, Alessandro Camon e Edgar Reitz 19 Agosto 2022 - 19:15

Le Giornate degli Autori si confermano luogo di confronto tra pubblico e professionisti, con tre incontri speciali a settembre.

House of Spoils: Ariana DeBose protagonista dell’horror Blumhouse/Prime Video 19 Agosto 2022 - 18:45

La star di West Side Story interpreterà una chef alle prese con il fantasma dell'ex proprietario del suo agriturismo

The Sandman: di cosa parla e perché è interessante l’episodio bonus (no spoiler) 19 Agosto 2022 - 15:45

Sogni di gatti e scrittori in cerca d'ispirazione nell'undicesimo episodio di The Sandman, arrivato oggi a sorpresa su Netflix.

House of the Dragon, la recensione: benvenuti al Dallas di Westeros 19 Agosto 2022 - 9:01

Le nostre impressioni (senza spoiler) sui primi sei episodi di House of the Dragon, il prequel di Game of Thrones.

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.