L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix US ha una funzione che avverte quando un titolo è in scadenza

Netflix US ha una funzione che avverte quando un titolo è in scadenza

Di Lorenzo Pedrazzi

Il catalogo di Netflix, come sappiamo, è fluido. Se è vero che i contenuti originali restano fissi, tutto il resto è invece soggetto a cambiamenti, e viene tolto dalla piattaforma quando scadono i diritti di utilizzo. Magari vi è capitato di salvare un film o una serie tv tra i preferiti con l’intenzione di guardarlo più avanti, salvo poi scoprire che è stato rimosso. Ebbene, la versione americana del servizio ha aggiunto una funzione molto utile, in tal senso.

Date un’occhiata a questa schermata tratta da West Wing: in alto a sinistra, fin dalle primissime inquadrature, si può leggere che “questo show sarà disponibile fino al 25 dicembre”.

La schermata

Si tratta di una funzione inedita, ma molto gradita dagli utenti, anche perché toglie quel vago alone di segretezza che circonda il dietro le quinte di Netflix. Sarebbe interessante se venisse aggiunta anche una stringa dedicata proprio ai titoli in scadenza (opposta agli “aggiunti di recente”), o magari una didascalia sull’icona del film o della serie tv. Mubi, ad esempio, lo segnala fin dal menù.

E in Italia?

Ho provato a dare un’occhiata a un paio di film in scadenza sulla versione italiana del servizio, Sevens Sister e Lockout, che verranno rimossi al termine di domenica 29 novembre. Purtroppo la scritta non appare, segno che qui non è stata ancora implementata. Di solito le funzioni della piattaforma vengono replicate in tutti mercati nazionali, quindi non è da escludere che questa utile avvertenza faccia presto capolino anche in Italia. Staremo a vedere.

Fonte: ComicBook.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

This England: la serie su Boris Johnson con Kenneth Branagh dal 21 settembre su Sky 18 Agosto 2022 - 13:15

Diretta da Michael Winterbottom, la serie racconterà come il governo di Boris Johnson abbia affrontato il Covid

Minions 2 da oggi al cinema, ecco due nuove clip 18 Agosto 2022 - 13:15

Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo, il sequel di Minions, arriva nelle sale italiane. Ecco due nuove clip.

Feud: Calista Flockhart, Diane Lane e Tom Hollander nella stagione 2 18 Agosto 2022 - 12:30

I tre si uniranno a Naomi Watts e Chloë Sevigny nella stagione 2 della serie di Ryan Murphy, incentrata sulle donne di Truman Capote

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?