Netflix guarda a TikTok, per una nuova feature che servirà a lanciare i contenuti comedy della piattaforma. Attualmente in fase di test, la nuova funzione della app si chiama Fast Laughs e comprende delle clip in formato verticale, dai 15 ai 45 secondi di durata, sia tratte da originali Netflix sia da contenuti di cui la piattaforma ha la licenza. Saranno inoltre comprese le clip già presenti nel canale social Netflix Is A Joke, che posta video e contenuti di vario genere su YouTube, Twitter, Facebook e Instagram.
La funzione permetterà di aggiungere il contenuto – sia esso un film, una serie o uno speciale stand-up – alla propria lista video. Lo scopo naturalmente è quello di far conoscere agli utenti altri contenuti da vedere, ma la funzione permetterà anche di reagire con un’emoticon e condividere la clip con i propri amici attraverso i social. O anche, toccando il tasto “More”, vedere altri titoli legati alla clip appena visualizzata. Per passare da una clip all’altra si dovrà fare swipe verticalmente come con TikTok.
Fast Laughs è stata testata mesi fa presso un numero ristretto di utenti e, attualmente, il test è stato allargato a un numero più ampio di utenti negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in altri mercati. Essendo in fase test, la funzione potrebbe risultare diversa da un utente all’altro, e cambiare nel tempo.
Siamo sempre alla ricerca di modi nuovi per migliorare l’esperienza Netflix. Molti nostri membri amano la commedia, perciò abbiamo pensato che questo sarebbe stato un modo nuovo ed eccitante per aiutarli a scoprire nuove serie e godersi scene classiche. Sperimentiamo con questo tipo di test in Paesi diversi e per periodi di tempo diversi – e li rendiamo disponibili a tutti solo se la gente li trova utili.
Leggi anche: Megan is Missing, come un horror del 2011 è diventato virale su TikTok.
Fonte: TechCrunch