L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Una nuova funzione di Netflix guarda a TikTok per lanciare i contenuti comedy

Una nuova funzione di Netflix guarda a TikTok per lanciare i contenuti comedy

Di Marco Triolo

Netflix guarda a TikTok, per una nuova feature che servirà a lanciare i contenuti comedy della piattaforma. Attualmente in fase di test, la nuova funzione della app si chiama Fast Laughs e comprende delle clip in formato verticale, dai 15 ai 45 secondi di durata, sia tratte da originali Netflix sia da contenuti di cui la piattaforma ha la licenza. Saranno inoltre comprese le clip già presenti nel canale social Netflix Is A Joke, che posta video e contenuti di vario genere su YouTube, Twitter, Facebook e Instagram.

La funzione permetterà di aggiungere il contenuto – sia esso un film, una serie o uno speciale stand-up – alla propria lista video. Lo scopo naturalmente è quello di far conoscere agli utenti altri contenuti da vedere, ma la funzione permetterà anche di reagire con un’emoticon e condividere la clip con i propri amici attraverso i social. O anche, toccando il tasto “More”, vedere altri titoli legati alla clip appena visualizzata. Per passare da una clip all’altra si dovrà fare swipe verticalmente come con TikTok.

Fast Laughs è stata testata mesi fa presso un numero ristretto di utenti e, attualmente, il test è stato allargato a un numero più ampio di utenti negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in altri mercati. Essendo in fase test, la funzione potrebbe risultare diversa da un utente all’altro, e cambiare nel tempo.

Un portavoce di Netflix spiega:

Siamo sempre alla ricerca di modi nuovi per migliorare l’esperienza Netflix. Molti nostri membri amano la commedia, perciò abbiamo pensato che questo sarebbe stato un modo nuovo ed eccitante per aiutarli a scoprire nuove serie e godersi scene classiche. Sperimentiamo con questo tipo di test in Paesi diversi e per periodi di tempo diversi – e li rendiamo disponibili a tutti solo se la gente li trova utili.

Leggi anche: Megan is Missing, come un horror del 2011 è diventato virale su TikTok.

Fonte: TechCrunch

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Ironheart – Ecco l’armatura e Hood nelle foto dal set 9 Agosto 2022 - 9:05

Le foto dal set di Ironheart mostrano Dominique Thorne con l'armatura e Anthony Ramos nel ruolo di Hood, antagonista della serie.

Joker: Folie à Deux – Zazie Beetz in trattative per il suo ritorno 9 Agosto 2022 - 1:09

L'attrice riprenderà il ruolo di Sophie Dumond, la vicina di casa di cui era innamorato Arthur Fleck, in Joker: Folie à Deux

Ezra Miller accusato di furto con scasso in Vermont 9 Agosto 2022 - 0:01

Ezra Miller ha ricevuto domenica un mandato di comparizione e gli è stato ordinato di presentarsi alla Corte Superiore del Vermont a fine settembre

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.