L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Una nuova funzione di Netflix guarda a TikTok per lanciare i contenuti comedy

Una nuova funzione di Netflix guarda a TikTok per lanciare i contenuti comedy

Di Marco Triolo

Netflix guarda a TikTok, per una nuova feature che servirà a lanciare i contenuti comedy della piattaforma. Attualmente in fase di test, la nuova funzione della app si chiama Fast Laughs e comprende delle clip in formato verticale, dai 15 ai 45 secondi di durata, sia tratte da originali Netflix sia da contenuti di cui la piattaforma ha la licenza. Saranno inoltre comprese le clip già presenti nel canale social Netflix Is A Joke, che posta video e contenuti di vario genere su YouTube, Twitter, Facebook e Instagram.

La funzione permetterà di aggiungere il contenuto – sia esso un film, una serie o uno speciale stand-up – alla propria lista video. Lo scopo naturalmente è quello di far conoscere agli utenti altri contenuti da vedere, ma la funzione permetterà anche di reagire con un’emoticon e condividere la clip con i propri amici attraverso i social. O anche, toccando il tasto “More”, vedere altri titoli legati alla clip appena visualizzata. Per passare da una clip all’altra si dovrà fare swipe verticalmente come con TikTok.

Fast Laughs è stata testata mesi fa presso un numero ristretto di utenti e, attualmente, il test è stato allargato a un numero più ampio di utenti negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in altri mercati. Essendo in fase test, la funzione potrebbe risultare diversa da un utente all’altro, e cambiare nel tempo.

Un portavoce di Netflix spiega:

Siamo sempre alla ricerca di modi nuovi per migliorare l’esperienza Netflix. Molti nostri membri amano la commedia, perciò abbiamo pensato che questo sarebbe stato un modo nuovo ed eccitante per aiutarli a scoprire nuove serie e godersi scene classiche. Sperimentiamo con questo tipo di test in Paesi diversi e per periodi di tempo diversi – e li rendiamo disponibili a tutti solo se la gente li trova utili.

Leggi anche: Megan is Missing, come un horror del 2011 è diventato virale su TikTok.

Fonte: TechCrunch


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Willem Dafoe in Spider-Man: No Way Home? L’attore cita un progetto di cui non può parlare 20 Giugno 2021 - 14:00

Willem Dafoe resta vago quando parla di un film che ha girato di recente, e i fan credono si riferisca a Spider-Man: No Way Home.

Sasha Calle è Supergirl in un nuovo video dal set di Flash 20 Giugno 2021 - 13:00

La Supergirl di Sasha Calle spicca il volo in un video dal set di Flash, le cui riprese sono in corso a Londra. Inoltre, foto e video rivelano i dintorni di Central City.

Settlers: il trailer del western marziano con Sofia Boutella 20 Giugno 2021 - 12:00

Una famiglia di coloni nella frontiera marziana, alle prese con misteriosi sconosciuti che tentano di scacciarli dal loro insediamento

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.