Nei panni di una principessa: Ci risiamo – 10 curiosità sul nuovo film Netflix

Nei panni di una principessa: Ci risiamo – 10 curiosità sul nuovo film Netflix

Di Filippo Magnifico

È da poco disponibile su Netflix Nei panni di una principessa: Ci risiamo, sequel del grande successo del 2018 Nei panni di una principessa.
Nel cast ancora una volta Vanessa Hudgens, alle prese con un’avventura che, seguendo la regola dei sequel, alza la posta in gioco, proponendo una storia ancora più folle e divertente.

Il trailer

Alla regia c’è ancora Mike Rohl, veterano del piccolo schermo che ha diretto numerose puntate di La zona morta, Smallville, Supernatural, Eureka, Shadowhunters: The Mortal Instruments e molte altre serie, nonché svariati film tv.
A seguire trovate dieci curiosità sul film.

Le curiosità sul film

1. Nel film Vanessa Hudgens non interpreta due ruoli come nel capitolo precedente, bensì tre. Come dichiarato dall’attrice “La prima volta che ho letto la sceneggiatura ho pensato. Oh, questo sarà un bel po’ di lavoro. Tre versioni di me? Ma allo stesso tempo ero molto emozionata all’idea di poter creare un altro personaggio. Non potevo immaginare quanto sarebbe stato divertente“.

2. La regina Amber e il Re Richard di Un principe per Natale, altro titolo targato Netflix, compaiono nel film, dando vita ad un vero e proprio Holiday Movie Universe.

3. Sam Palladio (Principe Edward) non solo compare in entrambi i film ma ha anche composto le musiche. Come dichiarato da Palladio: “Ho scritto la title song del primo film, ‘Bring The Snow’, e mi è stato chiesto di comporre una canzone per il nuovo film, intitolata ‘U​ nder The Tree​’“.

4. La Hudgens era contentissima per il successo riscosso dal primo film: “Speri sempre che il tuo lavoro sia accolto in maniera positiva e questo era proprio il caso! Del resto, a chi non piace un po’ di divertimento natalizio?

5. Come se non bastassero i tre ruoli diversi, la Hudgens ha anche recitato con accenti diversi. “È stata una sfida divertente!” ha detto l’attrice.

6. Non era stato pianificato un sequel, ma dopo il successo del primo film sono iniziate le discussioni su come espandere l’universo di Nei panni di una principessa. Come dichiarato dalla produttrice esecutiva Robin Bernheim Burger: “Mi sono resa conto che non avevamo sul serio chiuso con Margaret e Kevin“.

7. Prima di Nei panni di una principessa: Ci risiamo, Vanessa Hudgens è comparsa in un altro film Natalizio sempre destinato a Netflix: Un cavaliere per Natale.

8. La trama di Nei panni di una principessa trae la sua ispirazione da Il principe e il povero di Mark Twain.

9. Le riprese di Nei panni di una principessa: Ci risiamo si sono svolte in Scozia, per la gioia di Vanessa Hudgens: “Sono innamorata della Scozia. La gente, l’architettura, la storia… senza dimenticare i loro mercati di Natale! Alcune delle decorazioni natalizie che vedete nel film provengono da Edinburgo“.

10. Vanessa Hudgens ha già firmato per un terzo capitolo della saga, che arriverà nel 2021.

Vanessa Hudgens

La sinossi ufficiale

La duchessa Margaret eredita inaspettatamente il trono di Montenaro e va in crisi con Kevin. Tocca alla sua sosia Stacy risolvere la situazione prima che un’altra sosia, la festaiola Fiona, rovini i loro piani.

Il cast

Oltre a Vanessa Hudgens, nel cast figurano anche Nick Sagar, Suanne Braun, Lachlan Nieboer, Mark Fleischmann e Ricky Norwood.

La sceneggiatura

Il copione di Nei panni di una principessa: Ci risiamo è opera di Robin Bernheim e Megan Metzger.

LEGGI ANCHE

Imaginary: prima clip per l’horror targato Blumhouse 25 Febbraio 2024 - 13:30

Ecco la prima clip di Imaginary, il nuovo film horror realizzato da Blumhouse in collaborazione con Lionsgate.

Il Diavolo veste Prada: la reunion di Meryl Streep, Anne Hathaway ed Emily Blunt ai SAG Awards 25 Febbraio 2024 - 10:30

La reunion delle protagoniste de Il Diavolo veste Prada era uno dei momenti più attesi dei SAG Awards 2024.

SAG Awards 2024: da Oppenheimer a The Bear, tutti i vincitori 25 Febbraio 2024 - 8:23

Si è svolta nella notte la cerimonia di premiazione della 30ª edizione degli Screen Actors Guild (SAG) Awards. Ecco tutti i vincitori.

Fast & Furious: Vin Diesel parla del “Gran Finale” 24 Febbraio 2024 - 19:30

Vin Diesel ha fornito sui social un aggiornamento sui progressi del prossimo capitolo di Fast & Furious.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI