Tina Fey e Robert Carlock, creatori di 30 Rock e Unbreakable Kimmy Schmidt, colpiscono ancora con la serie Mr. Mayor, che sarà interpretata dalla star di The Good Place Ted Danson e da Holly Hunter. Danson interpreta un uomo d’affari in pensione che decide di candidarsi a sindaco di Los Angeles e inaspettatamente vince. Ecco il trailer, che preannuncia il debutto su NBC il 7 gennaio.
Mr. Mayor sarà interpretata anche da Sella Lovell, Mike Cabellon, Kyla Kenedy e Bobby Moynihan. A seguire la sinossi ufficiale:
Mr. Mayor è incentrato su un uomo d’affari in pensione (Ted Danson) che si candida a sindaco di Los Angeles per dimostrare che “ci sa ancora fare”. Dopo aver vinto, deve capire che cause intende sostenere, conquistarsi il rispetto della sua più grande oppositrice (Holly Hunter) e riavvicinarsi alla figlia adolescente, tutto questo mentre cercherà di far funzionare la seconda città più stramba d’America.
La serie è prodotta da Universal Television, Little Stranger, Bevel Gears e 3 Arts Entertainment. Robert Carlock, Tina Fey, Jeff Richmond e David Miner saranno i produttori esecutivi.
Va detto che il trailer non annuncia niente di così innovativo, ma dietro alla serie c’è un duo di autori di tutto rispetto. Certo, nel 2020, dopo quattro anni di presidenza Trump, la figura dell’outsider bizzarro che vince in politica, e si trova poi ad affrontare sfide più grandi di lui, ha perso molto del suo smalto. Staremo a vedere.