L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mosul: arriva su Netflix il nuovo film di guerra prodotto dai fratelli Russo

Mosul: arriva su Netflix il nuovo film di guerra prodotto dai fratelli Russo

Di Filippo Magnifico

Mosul è da qualche giorno disponibile su Netflix. Stiamo parlando dell’opera prima di Matthew Michael Carnahan, co-sceneggiatore di World War Z e City of crime, presentata nel 2019 durante la Mostra del cinema di Venezia e prodotta dai registi di Avengers: Endgame, Anthony e Joe Russo.

QUI trovate la nostra recensione.

Tratto da una storia vera

Girato completamente in lingua araba e con un cast di attori mediorientali, molti dei quali esuli iracheni, Mosul è tratto da un articolo di Luke Mogelson, pubblicato sul New Yorker. Che racconta la storia vera di un team SWAT incaricato di lottare senza sosta contro le forze dell’ISIS.

La trama

Un gruppo di uomini combatte per riprendersi le case, le famiglie e la città di cui l’ISIS si è appropriata. Dopo essere tratto in salvo da un violento scontro a fuoco dalla squadra speciale di Ninive, l’inesperto agente iracheno Kawa (Adam Bessa) è velocemente inserito in uno squadrone di ribelli composto da dieci compagni d’armi e capitanato dal saggio maggiore Jasem. (Suhail Dabbach). Sotto la costante minaccia di un attacco, l’unità intraprende una pericolosa missione di guerriglia con l’intento di eliminare una base nemica e riportare l’ordine nel territorio ormai fuori controllo. Straordinaria storia vera di eroismo contro avversità travolgenti, MOSUL è scritto e diretto da Matthew Michael Carnahan e prodotto da Anthony e Joe Russo.

Il trailer

Il Cast

Nel cast troviamo Suhail Dabbach (The Hurt Locker); Adam Bessa (Extraction, the Blessid) e Is’Haq Elias.
Todd Makurath, Christopher Markus e Stephen McFeely sono i produttori esecutivi per AGBO.
Con loro anche Mohamed Al-Daradji (Son of Babylon), Patrick Newall (Anon), Wang Zhongjun, Wang Zhonglei e Hu Junyi per Huayi.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Orville: il primo teaser della stagione 3, New Horizons! 24 Settembre 2021 - 11:57

La terza stagione di The Orville, intitolata New Horizons, farà il suo debutto su Hulu il prossimo 10 marzo. Ecco un teaser.

Bardo: rivelato il titolo del nuovo film di Iñárritu, sarà una commedia 24 Settembre 2021 - 11:45

Al centro un giornalista e documentarista messicano interpretato da Daniel Giménez Cacho, che torna in patria per ricongiungersi con la famiglia

Tutti i film horror in tv dal 24 al 30 settembre 24 Settembre 2021 - 11:17

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Mosul è da qualche giorno disponibile su Netflix. Stiamo parlando dell’opera prima di Matthew Michael Carnahan, co-sceneggiatore di World War Z e City of crime, presentata nel 2019 durante la Mostra del cinema di Venezia e prodotta dai registi di Avengers: Endgame, Anthony e Joe Russo. QUI trovate la nostra recensione. Tratto da una storia […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.