Torniamo a parlare di Moon Knight, la nuova serie Marvel destinata alla piattaforma Disney+, che vedrà Oscar Isaac nel ruolo di protagonista.
I casting sono attualmente in corso e secondo quanto riportato da Illuminerdi, la produzione sta cercando un’attrice per un ruolo così descritto:
Di circa 30 anni e di origini egiziane, particolarmente forte.
Allo stesso tempo si sta cercando l’interprete per un altro personaggio:
Un uomo di origini britanniche, tra i 50 e 60 anni, che avrà un ruolo molto importante nella storia. Il personaggio potrebbe essere affidato anche ad altri attori di origini europee.
Per quanto riguarda il personaggio principale, secondo quanto riportato dal sito indosserà un mantello colore argento, cosa che lo allontana dalla sua controparte cartacea. Ricordiamo che secondo gli ultimi aggiornamenti le riprese dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2021 a Budapest.
Moon Knight è un vigilante creato da Doug Moench (testi) e Don Perlin (disegni) su Werewolf by Night (prima serie) n. 32, uscito nell’agosto 1975. Sotto la maschera si nasconde Marc Spector, ex marine che inizia a lavorare per il mercenario Raoul Bushman, che però lo lascia in fin di vita durante una spedizione in Egitto. I locali lo salvano e lo portano al cospetto della statua del dio Khonshu, che gli appare in una visione e gli chiede di diventare un guerriero sulla Terra. Nasce così Moon Knight, supereroe dotato di numerosi gadget inventati da Spector, le cui capacità fisiche aumentano a livello sovrumano durante la notte.
Negli anni, Spector subisce un tracollo psichico che lo porta a soffrire di depressione, mentre le visioni di Khonshu – forse dovute al suo stato mentale – continuano a perseguitarlo. Diventa anche molto più brutale rispetto agli inizi, e non esita a uccidere i criminali.
La regia sarà curata da Mohamed Diab. Il cineasta egiziano è noto per il suo debutto nel lungometraggio, Cairo 678, considerato un “presagio” della rivoluzione egiziana del 2011 (è uscito un mese prima). Nel 2016, il suo Eshtebak (Clash) è stato selezionato per la sezione Un Certain Regard del Festival di Cannes, mentre il suo prossimo film, Amira, uscirà nel 2021. Diab ha inoltre scritto The Island, blockbuster egiziano di grandissimo successo.
Lo showrunner di Moon Knight è Jeremy Slater, lo stesso di The Umbrella Academy.
Fonte: ComicBook