L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jeremy Irons nel cast del film Netflix tratto da Monaco di Robert Harris

Jeremy Irons nel cast del film Netflix tratto da Monaco di Robert Harris

Di Marco Triolo

Jeremy Irons è entrato nel cast di Munich, film Netflix tratto dal romanzo Monaco di Robert Harris. Un thriller politico, Monaco è ambientato nel 1938, poco prima dello scoppio della Seconda Guerra Mondiale. Irons sarà il primo ministro britannico Neville Chamberlain, predecessore di Winston Churchill. Il cast, curiosamente, includerà anche Martin Wuttke nei panni di Hitler, ruolo che l’attore aveva interpretato già in Bastardi senza gloria.

Il resto del cast

Oltre a Irons e Wuttke, il cast di Monaco includerà George McKay, Jannis Niehwöhner, Liv Lisa Fries, Erin Doherty, Sandra Hüller, August Diehl, Robert Bathurst e Marc Limpach. Ben Power (The Hollow Crown) ha scritto la sceneggiatura, mentre Christian Schwochow (The Crown) dirigerà. Le riprese si stanno svolgendo ora in Germania e poi si sposteranno nel Regno Unito. Netflix distribuirà il film nel 2021.

La trama

La storia è incentrata sul diplomatico britannico Hugh Legat (McKay) e sul diplomatico tedesco Paul von Hartmann. Due amici che si ritrovano a Monaco per una conferenza d’emergenza tra le due nazioni, allo scopo di evitare la guerra. Ma, nel mezzo di tensioni politiche crescenti, i due si ritroveranno presto in pericolo di vita. A seguire la sinossi ufficiale del romanzo, edito da Mondadori:

Settembre 1938. Hugh Legat è uno degli astri nascenti del Servizio diplomatico britannico e lavora al numero 10 di Downing Street come segretario particolare del primo ministro, Neville Chamberlain. L’aristocratico Paul von Hartmann fa parte dello staff del ministero degli Esteri tedesco ed è in segreto un membro della cospirazione anti-Hitler. I due uomini, che si erano conosciuti e frequentati a Oxford, non si sono più visti né sentiti per sei anni, fino al giorno in cui le loro strade si incrociano nuovamente in circostanze drammatiche in occasione della Conferenza di Monaco, un momento cruciale che definirà il futuro dell’Europa. Entrambi si ritroveranno di fronte a un grave dilemma: quando sei messo alle strette e il rischio è troppo alto, chi decidi di tradire? I tuoi amici, la tua famiglia, il tuo paese o la tua coscienza?

Fonte: Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

American Horror Stories: il nuovo poster ci riporta a Murder House 22 Giugno 2021 - 19:45

È disponibile un nuovo poster dello spin-off di American Horror Story, la serie antologica creta da Ryan Murphy e Brad Falchuk.

Only Murders in the Building: il trailer della serie con Selena Gomez, Steve Martin e Martin Short 22 Giugno 2021 - 19:40

È disponibile il trailer di Only Murders In The Building, la divertente serie murder mystery targata Hulu, che arriverà nel nostro territorio il 31 agosto in esclusiva su Star all’interno di Disney+.

Kaley Cuoco e Pete Davidson nella romantic comedy Meet Cute 22 Giugno 2021 - 19:00

Le star di The Big Bang Theory e The Suicide Squad insieme per una commedia romantica con viaggi nel tempo

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)