Mission: Impossible 7, le riprese a Venezia proseguono a Palazzo Ducale

Mission: Impossible 7, le riprese a Venezia proseguono a Palazzo Ducale

Di Marco Triolo

Qualche giorno fa avevamo riportato della sospensione delle riprese di Mission: Impossible 7 a Venezia per via di alcuni casi di Covid-19 sul set. Ma evidentemente l’allarme è rientrato, perché Ansa riporta che, nella notte, la produzione ha effettuato delle riprese in Piazza San Marco, a Palazzo Ducale. L’agenzia scrive:

Piazza San Marco nella notte si è trasformata in un grande set cinematografico, illuminata dai fari posizionati dalla troupe ai lati del molo e delle Procuratie Nuove. Un fascio di luce è stato sparato anche dall’alto, dall’alta gru posizionata per le riprese sul grande pontone che galleggia in bacino San Marco.

La troupe ha proiettato uno spettacolare video mapping sulla facciata di Palazzo Ducale, un gioco di luci tridimensionali che molti passanti e curiosi hanno ripreso con il telefonino. Sotto i portici di Palazzo Ducale, sono state posizionate alcune file di ceri accesi in una Piazza San Marco notturna. Un percorso di candele che proseguiva oltre la Porta della Carta e lungo tutto l’ingresso del Palazzo, fin sopra alla Scala dei Grandi.

A quanto pare, nella notte sarebbero state anche girate delle scene in gondola.

Tom Cruise è presente di persona a Venezia per le riprese. I protocolli Covid dei set hollywoodiani prevedono una divisione della troupe e del cast in unità separate. Nel caso vengano trovati contagiati in una di queste, l’unità viene mandata in quarantena, ma le riprese possono proseguire. Probabilmente è ciò che è successo anche in questo caso.

Il cast di Mission: Impossible 7

Mission: Impossible 7, oltre che da Tom Cruise, sarà interpretato da Rebecca Ferguson, Simon Pegg e Ving Rhames. Ci saranno inoltre Nicholas Hoult e Hayley Atwell (la Peggy Carter del Marvel Cinematic Universe), mentre dal primo capitolo della saga tornerà Henry Czerny nei panni di Eugene Kittridge, ex direttore dell’IMF. Tra le new entry vedremo infine Shea Whigham e Pom Klementieff. Dietro la macchina da presa troviamo Christopher McQuarrie.

LEGGI ANCHE

Il nuovo film di Star Trek sarà una priorità per Paramount dopo lo sciopero degli attori 28 Settembre 2023 - 20:30

Paramount Pictures non ha gettato la spugna e avrebbe intenzione di rimettere in moto il nuovo film di Star Trek dopo lo sciopero

Killers of the Flower Moon: prima clip per il nuovo film di Martin Scorsese 28 Settembre 2023 - 18:15

Prima clip per Killers of the Flower Moon, il nuovo film di Martin Scorsese in arrivo nelle sale italiane il 19 ottobre.

Lucca Comics & Games 2023: Da Giancarlo Giannini a Brando De Sica, le novità e gli ospiti dell’area Movie 28 Settembre 2023 - 16:50

Dalle anteprime nazionali a Lucca Comics & Games 2023, agli appuntamenti con Netflix, Prime Video, Rai e Mediaset Infinity

The Marvels, nuovo poster e spot internazionale 28 Settembre 2023 - 16:45

Sono trapelati on-line un nuovo spot e un poster di The Marvels per il mercato cinese, dove s'intitolerà Captain Marvel 2.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI