Mission: Impossible 7, le riprese a Venezia proseguono a Palazzo Ducale

Mission: Impossible 7, le riprese a Venezia proseguono a Palazzo Ducale

Di Marco Triolo

Qualche giorno fa avevamo riportato della sospensione delle riprese di Mission: Impossible 7 a Venezia per via di alcuni casi di Covid-19 sul set. Ma evidentemente l’allarme è rientrato, perché Ansa riporta che, nella notte, la produzione ha effettuato delle riprese in Piazza San Marco, a Palazzo Ducale. L’agenzia scrive:

Piazza San Marco nella notte si è trasformata in un grande set cinematografico, illuminata dai fari posizionati dalla troupe ai lati del molo e delle Procuratie Nuove. Un fascio di luce è stato sparato anche dall’alto, dall’alta gru posizionata per le riprese sul grande pontone che galleggia in bacino San Marco.

La troupe ha proiettato uno spettacolare video mapping sulla facciata di Palazzo Ducale, un gioco di luci tridimensionali che molti passanti e curiosi hanno ripreso con il telefonino. Sotto i portici di Palazzo Ducale, sono state posizionate alcune file di ceri accesi in una Piazza San Marco notturna. Un percorso di candele che proseguiva oltre la Porta della Carta e lungo tutto l’ingresso del Palazzo, fin sopra alla Scala dei Grandi.

A quanto pare, nella notte sarebbero state anche girate delle scene in gondola.

Tom Cruise è presente di persona a Venezia per le riprese. I protocolli Covid dei set hollywoodiani prevedono una divisione della troupe e del cast in unità separate. Nel caso vengano trovati contagiati in una di queste, l’unità viene mandata in quarantena, ma le riprese possono proseguire. Probabilmente è ciò che è successo anche in questo caso.

Il cast di Mission: Impossible 7

Mission: Impossible 7, oltre che da Tom Cruise, sarà interpretato da Rebecca Ferguson, Simon Pegg e Ving Rhames. Ci saranno inoltre Nicholas Hoult e Hayley Atwell (la Peggy Carter del Marvel Cinematic Universe), mentre dal primo capitolo della saga tornerà Henry Czerny nei panni di Eugene Kittridge, ex direttore dell’IMF. Tra le new entry vedremo infine Shea Whigham e Pom Klementieff. Dietro la macchina da presa troviamo Christopher McQuarrie.

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI