L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Michelle Yeoh elogia i Marvel Studios per Shang-Chi: “Finalmente abbiamo il nostro supereroe”

Michelle Yeoh elogia i Marvel Studios per Shang-Chi: “Finalmente abbiamo il nostro supereroe”

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Destin Daniel Cretton annuncia la fine delle riprese di Shang-Chi

Michelle Yeoh non ha ancora confermato di far parte del cast di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, ma ha elogiato i Marvel Studios per il loro primo film con un protagonista asiatico.

Ecco le sue dichiarazioni a BBC News, dopo che la BBC l’ha inserita nella lista delle 100 donne del 2020:

Sono molto, molto felice che finalmente abbiamo il nostro supereroe. C’è Pantera Nera, giusto? Ci sono anche Hulk, Thor, Vedova Nera… e finalmente, sì. Shang-Chi!

Michelle Yeoh fa un contronto tra Crazy Rich Asians e il cinecomic Marvel:

Crazy Rich Asians ha cambiato le cose. Ha cambiato il modo in cui gli asiatici vengono visti e rappresentati. Non eravamo più invisibili. Non eravamo più solo un gettone di presenza. Siamo stati davvero rappresentati con sguardo contemporaneo. Non solo in film storici o volando sui tetti o cose del genere, ma in un modo che fa dire alle bambine e ai bambini, “Oh mio Dio, lassù posso vedere me stessa/o”. È molto, molto importante.

Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stato rinviato al 9 luglio 2021, e sarà il secondo film della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, dopo Black Widow. Originariamente sarebbe dovuto essere il terzo, ma Gli Eterni – che sarebbe dovuto uscire quest’anno – è slittato al 5 novembre 2021.

Vi terremo aggiornati.

Shang-Chi

LEGGI ANCHE:

Un misterioso personaggio nelle foto dal set di Shang-Chi

Fala Chen potrebbe avere un ruolo chiave in Shang-Chi

Shang-Chi introdurrà alcuni membri del MI-6?

Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings trarrà ispirazione da Matrix

La prima sinossi

Nei fumetti, Shang-Chi è il figlio di un globalista cinese che cresce ed educa la sua progenie nella sua residenza segreta, chiusa al mondo esterno. Il ragazzo viene addestrato nelle arti marziali, e sviluppa capacità insuperate.

Il cast

Simu Liu (Blood and Water) interpreterà Shang-Chi, mentre il grande Tony Leung presterà il volto al vero Mandarino. Il cast comprende anche Awkwafina, forse nel ruolo di Fah Lo Suee, e Fala Chen.

Sceneggiatura e regia

La sceneggiatura è opera di Dave Callaham (The Expendables, Godzilla, Jean-Claude Van Johnson, Zombieland: Doppio colpo, Wonder Woman 1984, Spider-Man: Un nuovo universo 2). La regia è stata invece affidata a Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro, Il diritto di opporsi, Tokyo Vice).

Shang-Chi

Shang-Chi, Maestro del Kung-Fu, è stato creato da Steve Englehart (testi) e Jim Starlin (disegni) su Special Marvel Edition n° 15 (dicembre 1973). Si tratta del più grande esperto di arti marziali dell’Universo Marvel, e la sua forza si basa interamente sull’addestramento e sul talento individuale, non sui superpoteri. È figlio del criminale Fu Manchu, e ha fatto parte sia degli Eroi in Vendita (come Pugno d’Acciaio e Luke Cage) sia dei Vendicatori.

Fonte: ComicBook.com

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Usa: The Marksman con Liam Neeson debutta al primo posto 17 Gennaio 2021 - 21:23

The Marksman, il film con Liam Neeson, debutta al primo posto al box office americano, seguito da I Croods 2: Una nuova era e da Wonder Woman 1984

White Noise: Noah Baumbach, Adam Driver e Greta Gerwig di nuovo insieme per Netflix 17 Gennaio 2021 - 20:00

Il duo di Storia di un matrimonio si unisce a Greta Gerwig per adattare un romanzo di Don DeLillo

Come d’incanto: le riprese del sequel in primavera? Parla Patrick Dempsey 17 Gennaio 2021 - 19:00

La storia di Come d’incanto il film fantasy del 2007 diretto da Kevin Lima, proseguirà su a Disney+ con un sequel, intitolato Disenchanted. MA quanto inizieranno le riprese? Risponde Patrick Dempsey.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.