L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Michel Gondry dirigerà As She Climbed Across the Table, dal romanzo di Jonathan Lethem

Michel Gondry dirigerà As She Climbed Across the Table, dal romanzo di Jonathan Lethem

Di Lorenzo Pedrazzi

Dopo aver diretto svariati episodi della serie Kidding, Michel Gondry torna alla regia di un lungometraggio: The Hollywood Reporter segnala infatti che il cineasta francese porterà al cinema As She Climbed Across the Table, romanzo di Jonathan Lethem noto in Italia come Oggetto amoroso non identificato.

La trama

Al centro della trama c’è Phillip Engstrand, antropologo che decide di presentare uno studio sugli usi e costumi dei suoi colleghi d’università. La sua fidanzata è Alice Coombs, un fisico delle particelle che sta lavorando a un esperimento per replicare l’origine dell’universo. Il risultato è Lack, un buco nero che resta confinato nel laboratorio di Alice, e dimostra di avere dei gusti: inghiotte alcuni oggetti, ma ne rifiuta altri. Per la scienziata, ossessionata dalla sua creazione, questo è un indubbio segno di personalità, mentre Philip comincia a vedere in Lack un rivale in amore. Affronterà quindi un’avventura multi-dimensionale per riconquistare la sua amata.

Dopo Eternal Sunshine of the Spotless Mind, insomma, Michel Gondry racconterà un’altra storia d’amore venata di fantascienza.

Sceneggiatura e produzione

La sceneggiatura sarà scritta da Joe Penhall, drammaturgo inglese noto per La strada, King of Thieves e la serie Mindhunter, da lui creata. A produrre il film sarà invece Amazon Studios, quindi possiamo immaginare che uscirà su Prime Video (senza per questo saltare le sale).

Il progetto precedente

Non è la prima volta che si parla di As She Climbed Across the Table: anni fa, l’adattamento era infatti nelle mani del grande David Cronenberg, ma il progetto sfumò.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.