Mi chiamo Francesco Totti: NBCUniversal distribuirà il documentario all’estero

Mi chiamo Francesco Totti: NBCUniversal distribuirà il documentario all’estero

Di Marco Triolo

Il mito di Francesco Totti raggiungerà un pubblico internazionale: NBCUniversal Global Distribution ha siglato un accordo con Vision Distribution per distribuire all’estero Mi chiamo Francesco Totti, il documentario di Alex Infascelli che racconta vita e carriera del capitano della Roma.

Mi chiamo Francesco Totti è prodotto da The Apartment, Wildside (entrambe del gruppo Fremantle), Capri Entertainment, Fremantle, Vision Distribution e Rai Cinema, in associazione con Sky e Amazon Prime Video (dove adesso il film è disponibile in Italia). Sky fa parte del conglomerato Comcast, proprietario anche di NBCUniversal, che gestirà la distribuzione del documentario per conto di Sky Studios in tutti i territori, eccetto Italia, Germania e Regno Unito. In questi paesi, Vision ha già trovato un accordo con Sky.

La sinossi

Alex Infascelli ha avuto accesso a Totti in persona e a una montagna di materiale d’archivio, inclusi filmati casalinghi e foto della famiglia del campione. A seguire la sinossi ufficiale del film:

È la notte che precede il suo addio al calcio e Francesco Totti ripercorre tutta la sua vita, come se la vedesse proiettata su uno schermo insieme agli spettatori. Le immagini e le emozioni scorrono tra momenti chiave della sua carriera, scene di vita personale e ricordi inediti. Un racconto intimo, in prima persona, dello sportivo e dell’uomo.

Autori e produttori

Alex Infascelli ha anche scritto soggetto e sceneggiatura insieme a Vincenzo Scuccimarra. Il film è tratto dal libro Un Capitano scritto da Francesco Totti con Paolo Condò (edito da Rizzoli). A produrre sono Lorenzo Mieli, Mario Gianani e Virginia Valsecchi.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Borderlands: Cate Blanchett nel trailer del film diretto da Eli Roth 21 Febbraio 2024 - 18:09

Cate Blanchett protagonista di Borderlands, il film di Eli Roth basato sull’omonima saga videoludica. Ad agosto al cinema!

Dune – Parte due, la recensione del film di Denis Villeneuve 21 Febbraio 2024 - 18:01

Dune - Parte due cammina in bilico tra l'attinenza al romanzo di Frank Herbert e la sensibilità contemporanea, con risultati davvero epici.

The Batman 2: Barry Keoghan sarà di nuovo Joker nel sequel 21 Febbraio 2024 - 17:00

A quanto pare in The Batman: Parte II ritroveremo Barry Keoghan nel ruolo di Joker.

Make-Up Artists And Hair Stylist Guild Awards: Vincono Maestro e Saltburn 21 Febbraio 2024 - 17:00

L'undicesima edizione dei Make-Up Artists and Hair Stylists Guild (IATSE Local 706) ha visto Maestro e Salturn vincere in due categorie ciascuno.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI