L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mi chiamo Francesco Totti: NBCUniversal distribuirà il documentario all’estero

Mi chiamo Francesco Totti: NBCUniversal distribuirà il documentario all’estero

Di Marco Triolo

Il mito di Francesco Totti raggiungerà un pubblico internazionale: NBCUniversal Global Distribution ha siglato un accordo con Vision Distribution per distribuire all’estero Mi chiamo Francesco Totti, il documentario di Alex Infascelli che racconta vita e carriera del capitano della Roma.

Mi chiamo Francesco Totti è prodotto da The Apartment, Wildside (entrambe del gruppo Fremantle), Capri Entertainment, Fremantle, Vision Distribution e Rai Cinema, in associazione con Sky e Amazon Prime Video (dove adesso il film è disponibile in Italia). Sky fa parte del conglomerato Comcast, proprietario anche di NBCUniversal, che gestirà la distribuzione del documentario per conto di Sky Studios in tutti i territori, eccetto Italia, Germania e Regno Unito. In questi paesi, Vision ha già trovato un accordo con Sky.

La sinossi

Alex Infascelli ha avuto accesso a Totti in persona e a una montagna di materiale d’archivio, inclusi filmati casalinghi e foto della famiglia del campione. A seguire la sinossi ufficiale del film:

È la notte che precede il suo addio al calcio e Francesco Totti ripercorre tutta la sua vita, come se la vedesse proiettata su uno schermo insieme agli spettatori. Le immagini e le emozioni scorrono tra momenti chiave della sua carriera, scene di vita personale e ricordi inediti. Un racconto intimo, in prima persona, dello sportivo e dell’uomo.

Autori e produttori

Alex Infascelli ha anche scritto soggetto e sceneggiatura insieme a Vincenzo Scuccimarra. Il film è tratto dal libro Un Capitano scritto da Francesco Totti con Paolo Condò (edito da Rizzoli). A produrre sono Lorenzo Mieli, Mario Gianani e Virginia Valsecchi.

Fonte: Variety

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinderella: Olivia Colman, Helena Bonham Carter, Anya Taylor-Joy nella pantomima prodotta da Richard Curtis 3 Dicembre 2020 - 21:56

Olivia Colman, Helena Bonham Carter e Anya Taylor-Joy protagoniste nella pantomima di Cinderella prodotta da Richard Curtis per BBC

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria 3 Dicembre 2020 - 21:30

Un'incredibile storia vera, dimenticata dai libri di storia; Benedict Cumberbatch sarà il produttore esecutivo

House of The Dragon: un drago ritratto nei primi concept del prequel di Game of Thrones 3 Dicembre 2020 - 21:09

Prime immagini per House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.