L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mi chiamo Francesco Totti: NBCUniversal distribuirà il documentario all’estero

Mi chiamo Francesco Totti: NBCUniversal distribuirà il documentario all’estero

Di Marco Triolo

Il mito di Francesco Totti raggiungerà un pubblico internazionale: NBCUniversal Global Distribution ha siglato un accordo con Vision Distribution per distribuire all’estero Mi chiamo Francesco Totti, il documentario di Alex Infascelli che racconta vita e carriera del capitano della Roma.

Mi chiamo Francesco Totti è prodotto da The Apartment, Wildside (entrambe del gruppo Fremantle), Capri Entertainment, Fremantle, Vision Distribution e Rai Cinema, in associazione con Sky e Amazon Prime Video (dove adesso il film è disponibile in Italia). Sky fa parte del conglomerato Comcast, proprietario anche di NBCUniversal, che gestirà la distribuzione del documentario per conto di Sky Studios in tutti i territori, eccetto Italia, Germania e Regno Unito. In questi paesi, Vision ha già trovato un accordo con Sky.

La sinossi

Alex Infascelli ha avuto accesso a Totti in persona e a una montagna di materiale d’archivio, inclusi filmati casalinghi e foto della famiglia del campione. A seguire la sinossi ufficiale del film:

È la notte che precede il suo addio al calcio e Francesco Totti ripercorre tutta la sua vita, come se la vedesse proiettata su uno schermo insieme agli spettatori. Le immagini e le emozioni scorrono tra momenti chiave della sua carriera, scene di vita personale e ricordi inediti. Un racconto intimo, in prima persona, dello sportivo e dell’uomo.

Autori e produttori

Alex Infascelli ha anche scritto soggetto e sceneggiatura insieme a Vincenzo Scuccimarra. Il film è tratto dal libro Un Capitano scritto da Francesco Totti con Paolo Condò (edito da Rizzoli). A produrre sono Lorenzo Mieli, Mario Gianani e Virginia Valsecchi.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Joker: Folie à Deux – Zazie Beetz in trattative per il suo ritorno 9 Agosto 2022 - 1:09

L'attrice riprenderà il ruolo di Sophie Dumond, la vicina di casa di cui era innamorato Arthur Fleck, in Joker: Folie à Deux

Ezra Miller accusato di furto con scasso in Vermont 9 Agosto 2022 - 0:01

Ezra Miller ha ricevuto domenica un mandato di comparizione e gli è stato ordinato di presentarsi alla Corte Superiore del Vermont a fine settembre

Olivia Newton-John muore a 73 anni 8 Agosto 2022 - 22:10

John Travolta e il mondo dello spettacolo ricordano Olivia Newton-John

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.