L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mi chiamo Francesco Totti: NBCUniversal distribuirà il documentario all’estero

Mi chiamo Francesco Totti: NBCUniversal distribuirà il documentario all’estero

Di Marco Triolo

Il mito di Francesco Totti raggiungerà un pubblico internazionale: NBCUniversal Global Distribution ha siglato un accordo con Vision Distribution per distribuire all’estero Mi chiamo Francesco Totti, il documentario di Alex Infascelli che racconta vita e carriera del capitano della Roma.

Mi chiamo Francesco Totti è prodotto da The Apartment, Wildside (entrambe del gruppo Fremantle), Capri Entertainment, Fremantle, Vision Distribution e Rai Cinema, in associazione con Sky e Amazon Prime Video (dove adesso il film è disponibile in Italia). Sky fa parte del conglomerato Comcast, proprietario anche di NBCUniversal, che gestirà la distribuzione del documentario per conto di Sky Studios in tutti i territori, eccetto Italia, Germania e Regno Unito. In questi paesi, Vision ha già trovato un accordo con Sky.

La sinossi

Alex Infascelli ha avuto accesso a Totti in persona e a una montagna di materiale d’archivio, inclusi filmati casalinghi e foto della famiglia del campione. A seguire la sinossi ufficiale del film:

È la notte che precede il suo addio al calcio e Francesco Totti ripercorre tutta la sua vita, come se la vedesse proiettata su uno schermo insieme agli spettatori. Le immagini e le emozioni scorrono tra momenti chiave della sua carriera, scene di vita personale e ricordi inediti. Un racconto intimo, in prima persona, dello sportivo e dell’uomo.

Autori e produttori

Alex Infascelli ha anche scritto soggetto e sceneggiatura insieme a Vincenzo Scuccimarra. Il film è tratto dal libro Un Capitano scritto da Francesco Totti con Paolo Condò (edito da Rizzoli). A produrre sono Lorenzo Mieli, Mario Gianani e Virginia Valsecchi.

Fonte: Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Locarno 2021: Beckett con John David Washington sarà il film di apertura, foto e poster 24 Giugno 2021 - 20:53

Prima immagine di John David Washington in fuga nel thriller Beckett che aprirà la 74a edizione del Festival di Locarno. Dal 13 agosto sarà su Netflix

Loki: un nuovo video dedicato a Sylvie ci offre un assaggio del prossimo episodio 24 Giugno 2021 - 20:41

La Marvel ha diffuso una nuova featurette di Loki. Il video è dedicato a Sylvie, la Variante interpretata da Sophia Di Martino

Star Wars: The Bad Batch, il nuovo teaser svela i prossimi episodi 24 Giugno 2021 - 20:30

Disney+ svela alcune scene dei prossimi otto episodi, che porteranno la prima stagione alla conclusione

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)